Social Network

Vip italiani più seguiti sui social nel 2020: la leadership dello spettacolo è di Fedez

La classifica dei vip italiani più seguiti sui social rivela nel 2020 l’insediamento di un nuovo leader, Fedez, che conquista la testa della classifica generale con un totale di 16 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram. Dietro di lui, la showgirl Belen Rodriguez con 14,6 milioni soffia il secondo posto al cantante e attore Ruggero Pasquarelli, a quota 14,5 milioni. A seguire, dopo Laura Pausini, la new entry di quest’anno: Michele Morrone. Il protagonista del controverso film polacco “365 giorni”, che nel 2020 ha spopolato su Netflix, entra direttamente in 5° posizione lasciandosi alle spalle Emma Marrone, Diletta Leotta, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Jovanotti. I dati dell’Osservatorio VIP.

Vip Italiani più seguiti sui social

Vip italiani più seguiti su Facebook nel 2020

Sempre prima su Facebook Laura Pausini con 6,4 milioni di follower davanti a Andrea Bocelli con 5,1 milioni e Ruggero Pasquarelli con 5 milioni. Poi Eros Ramazzotti, Belen Rodriguez e Vasco Rossi. Completano le prime dieci posizioni Emma Marrone, Frank Matano e Gianni Morandi, mentre Luciano Ligabue scivola fuori dai dieci ormai incalzato anche da Tiziano Ferro.

Vip italiani più seguiti su Twitter nel 2020

Su Twitter resta invariato il podio dello scorso anno, guidato da Jovanotti con 3,7 milioni di follower che precede Laura Pausini con 3,4 milioni e Emma Marrone con 2,5 milioni. Fedez scala ben 3 posizioni fino al quarto posto. Stabile Michelle Hunziker, 5°, mentre perdono posizioni Ligabue e J Ax, ora 6° e 7°. Chiudono la Top 10 Nicola Savino, Marco Mengoni e Alessia Marcuzzi. Tra i più in crescita nella Top 50 Selvaggia Lucarelli, Ruggero Pasquarelli, Luca Bizzarri e Barbara D’Urso.

Vip italiani più seguiti su Instagram nel 2020

Nelle classifiche dei vip italiani più seguiti sui social le sorprese del 2020 arrivano da Instagram dove Michele Morrone interrompe il pluriennale dominio di Belen Rodriguez. Il cantante e attore entra direttamente in prima posizione con 11,5 milioni di follower poco sopra Fedez, che con 2,6 milioni di nuovi seguaci nel 2020 sale a 11,4 milioni. E Belen? Con i suoi 9,7 milioni di follower deve accontentarsi della terza posizione.

A seguire, Ruggero Pasquarelli, Diletta Leotta, Elettra Lamborghini, Alessia Marcuzzi e Giulia De Lellis. Leotta e Lamborghini le più in crescita, rispettivamente con 1,6 e 1,7 milioni di follower in più. Nelle retrovie da segnalare la continua scalata di Monica Bellucci, ora 13°, mentre Gli Autogol entrano direttamente da Radio 105 al 17° posto della classifica. In salita anche Luciana Littizzetto (18°), Antonino Cannavacciuolo (20°), Ludovica Pagani (23°), Ghali (25°), Lodovica Comello (26°) e Vanessa Incontrada (29°). Entrano in Top 50 anche Alice Pagani, Elodie, Fiorello, Luca Argentero e Rudy Zerbi.

 


Vip italiani più seguiti sui social nel 2020: la leadership dello spettacolo è di Fedez - Ultima modifica: 2020-12-28T08:30:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011