Categories: Tech-News

Le 10 aziende che stanno rivoluzionando il Wi-Fi

Oggi vogliamo condividere con voi le 10 aziende più innovative, impegnate a cambiare il modo in cui i privati e le aziende potranno utilizzare il Wi-Fi, sforzandosi così di rendere accessibile, stabile e sicura la Rete.

Sono 10 aziende che propongono il wi-fi, tenendo conto del fatto che l’ottenimento di grandi vantaggi è sempre accompagnato da grandi responsabilità e  talvolta persino minacce. L’assenza di connessione di rete, le violazioni della sicurezza e la navigazione non protetta ad opera dei bambini possono portare alla perdita di denaro, a furti di identità e ad un’educazione disfunzionale.

1 – Google Wi-Fi

Google Wi-Fi è una creazione meravigliosa ed è – ovviamente – offerto da Google, rinomata per l’innovazione e per l’impegno nel rendere l’esperienza dell’utente la migliore possibile, semplificando l’esecuzione delle operazioni e rendendole immediate. Google Wi-Fi non è diverso: garantisce un segnale wireless veloce e forte anche nelle case più grandi.

2 – Anyfi

I creatori di Anyfi lavorano su larga scala e attraverso il loro sistema occorrrà una quantità minima di punti di accesso per coprire anche le aree più grandi. In presenza di un numero ingente di utenti connessi, il Wi-Fi continuerà a lavorare a velocità stabile.

3 – CUJO

Lo scopo principale della società CUJO è quello di mantenere la sicurezza dei propri clienti. CUJO si connette alla Rete e protegge tutti i dispositivi che vanno dalla smart TV al computer portatile fino allo smartphone.

4 – Plume

Plume è un gruppo intelligente di dispositivi splendidamente progettati per rilevare e comprendere dove e quando il Wi-Fi diventi più debole. Basta inserire Plume nella presa della corrente, risolvendo l’insorgere di ogni problema in tempi brevi. L’azienda è stata la prima a creare un sistema di auto-ottimizzazione del Wireless al mondo.

5 – Eero

La società che ha inventato il sistema Wireless Eero si basa sui dati raccolti in migliaia di case. In questo modo il prodotto è in grado di adattarsi ad un’ampia varietà di famiglie. La nuova versione di Eero è due volte più forte della precedente ed è dotata di un’applicazione speciale. Uno dei modelli si collega direttamente ad una presa a muro.

6 – Luma

Questa società ha deciso di dichiarare guerra alle zone morte. Luma è un sistema che offre tre soluzioni ai tre problemi più importanti relativi al Wi-Fi: il controllo da parte dei genitori per impedire ai bambini di curiosare qua e là senza limitazioni, un Wi-Fi domestico per creare una rete intelligente e una sicurezza informatica per bloccare gli hacker.

7 – Velop

I creatori di Velop si sono concentrati su molte cose importanti durante la creazione di questo prodotto e la principale tra queste è la facilità d’uso. Una parola che descrive questo sistema Wi-Fi è “libertà”. È possibile coprire anche gli edifici più grandi con un servizio wireless di qualità.

8 – Orbi

Orbi è un sistema di Wi-Fi Tri-Band moderno e innovativo, creato per assicurarsi di avere la connessione Internet più veloce possibile in ogni momento. La società offre una guida dedicata per aiutare a scegliere il miglior tipo di sistema Orbi sulla base delle esigenze dei clienti.

9 – Amplifi

AmpliFi è un sistema Wi-Fi con una velocità, una copertura e un design incredibili. Ci si collega all’applicazione AmpliFi da telefono tramite Bluetooth e i punti di rete possono essere facilmente inseriti da qualsiasi uscita presente in un edificio.

10 – Securifi

Il nome Securifi parla da sé. L’obiettivo principale della società è quello di mantenere sia il Wi-Fi che la navigazione i più sicuri possibile. Recentemente l’azienda ha rilasciato un nuovo modello chiamato Almond 3 Smart Home Wi-Fi.

 


Le 10 aziende che stanno rivoluzionando il Wi-Fi - Ultima modifica: 2017-07-12T17:24:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011