È il momento delle gif che impazzano su tutti i social network e anche la televisione non ne rimane indifferente. Agorà, l’approfondimento politico in onda tutte le mattine su Rai3 dalle 8.00 alle 10.00, si spinge oltre la comunicazione televisiva e si fa promotore di un nuovo modo di comunicare fondato sulle gif.
Da Facebook a Twitter, passando per Tumblr e Giphy (i social network delle gif) tutte le bacheche dei profili social degli italiani sono invase da queste immagini, ma non tutti gli operatori media sono ancora passati a questa “nuovo canale comunicativo”.
«Il progetto ha l’obiettivo di andare incontro alla platea under 35 – spiega Gerardo Greco, conduttore di Agorà – che tramite i social contiamo di coinvolgere. Il “la” ce l’ha dato la recente copertina di Internazionale in versione gif. Abbiamo poi cercato di sfruttare la creatività di autori, redattori e grafici – stimolati dal nostro social media manager – per creare delle gif personalizzate».
Agorà utilizzerà le immagini gif sui suoi canali social per lanciare gli ospiti del giorno dopo, per la diffusione dei contenuti on demand e per postare dichiarazioni particolarmente rilevanti per l’interesse pubblico.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011