Amazon Explore: come viaggiare stando a casa

Amazon Explore è il nuovo ramo del già vasto mondo di Amazon: la creazione di Jeff Bezos allarga ancora di più la propria offerta con un portale dedicato principalmente ai viaggi e alle vacanze. Virtuali si intende, ma dato che il futuro del trasporto aereo appare ancora negativo, Amazon Explore offrirà occasioni per scoprire nazioni nuove e riassaporare il piacere della scoperta. Ecco i dettagli sul portale che il colosso dell’ecommerce ha promosso come “un servizio di live streaming interattivo che consente di imparare, fare acquisti e scoprire nuovi luoghi direttamente dal computer. Il mondo a portata di mano”.

Amazon Explore : il nuovi servizio per viaggiare stando sul divano di casa

Cos’è Amazon Explore

Amazon Explore ha una homepage interattiva dove propone le numerose esperienze disponibili: ad esempio con 60 dollari si possono visitare i templi buddhisti della Thailandia, con 29 dollari si può imparare a cucinare empanadas con una cuoca argentina e al prezzo di 70 dollari è possibile camminare insieme a un abitante di Quebec City mentre vi fa vedere, via webcam portatile, le bellezze della propria città. Avventure online ma che sembrano reali: grazie a collegamenti in diretta e ai dispositivi tecnologici usati dai venditori, sembrerà proprio di stare fianco a fianco con i locali. Un metodo innovativo e allo stesso tempo comodo per esplorare nazioni e culture diverse direttamente dal proprio computer o tablet. Amazon Explore spera che il suo prodotto diventi di moda quanto i servizi di streaming e altri passatempi sul web; invece di guardare un film o un episodio di una serie tv, gli utenti potranno decidere di passare una serata facendo un viaggio virtuale e conoscere nuovi amici da ogni angolo del globo. I tour privati consentono agli iscritti di fare richieste personali alla guida e osservare ciò che li interessa maggiormente.

Come funziona Amazon Explore

Basta avere un account Amazon per provare le offerte di Explore e le offerte già in vendita sono state preventivamente testate e controllare dall’azienda di Seattle. Vengono effettuate tramite videochiamate che consentono agli utenti di porre domande e guidare l’esperienza, anche senza essere in video. Si può parlare e discutere con le guide, chiedendo di ripetere il passaggio di una lezione di cucina o di tornare verso un monumento visto di sfuggita: in questo modo gli utenti si sentono padroni del proprio destino e apprezzano la vacanza virtuale come un viaggio vero e proprio. Gli utenti possono richiedere un invito a uno dei tour accedendo al proprio account Amazon e sfogliando le offerte, ognuna delle quali ha un pulsante di richiesta. La maggior parte dei tour durano dai 30 ai 90 minuti. Oltre a lezioni di cucina e gite, si può anche imparare una lingua o aver consigli sul proprio abbigliamento grazie a insegnati e personal shoppers presenti sulla piattaforma.

Amazon Explore : il nuovi servizio per viaggiare stando sul divano di casa

Screenshot per i social

In un mondo nel quale i viaggi sono al momento limitati per la pandemia, Amazon Explore offre l’opportunità di divertirsi e “staccare” dalla propria realtà con un clic. Addirittura, il portale avrà un tasto specifico per fare degli screenshot, così da poter postare poi le immagini sui propri social come si è soliti fare con le foto delle vacanze. Un modo accattivante per invogliare gli appassionati di Instagram e Facebook a provare questa nuova esperienza.

I viaggi di Explore non possono sostituire escursioni e gite all’aria aperta, ma sono una simpatica alternativa ai tragitti fatti durante le ferie in epoca pre-covid. Navigare sul web è da sempre la locuzione usata per descrivere le sessioni su internet e grazie ad Explore l’attività diventa ancora più simile a una “crociera” attraverso il mondo e alla scoperta delle bellezze della Terra.


Amazon Explore: come viaggiare stando a casa - Ultima modifica: 2020-10-26T09:36:28+00:00 da Andrea Indiano

Giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni, attento alle tematiche ambientali, ha vissuto per anni a Los Angeles da dove ha collaborato con diverse testate italiane. Ha studiato a Venezia e in Giappone, autore dei libri "Hollywood Noir" e "Settology".

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011