Categories: Tech-News

Amazon Prime Day 2020: annunciate le date con un calendario “itinerante”

L’Amazon Prime Day 2020, l’annuale serie di super offerte dedicate agli utenti Prime del colosso e-commerce solitamente in programma nel mese di luglio, avrà quest’anno un calendario che definiamo “itinerante”. In che senso? Non avverrà nello stesso giorno in tutto il mondo ma ci saranno date differenti per Paese o Continente. La causa dello slittamento è da attribuirsi come evidente alla pandemia causata dal virus COVID-19 e le sue ricadute sul commercio, sia a livello di piccoli produttori, che di giganti come Amazon.

Amazon Prime Day 20205

Amazon Prime Day 2020, si parte dall’India

Sarà l’India la prima ad ospitare la due giorni di sconti molto atteso dagli affezionati all’ecosistema del servizio fondato da Jeff Bezos, che rappresenta la controparte digitale dei saldi estivi. Saranno il 6 e il 7 agosto le date scelte per l’Amazon Prime 2020 nel paese dell’Asia Meridionale.

Mentre i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno come annunciato in una nota da Amazon: “Negli ultimi cinque anni il Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici sia per la famiglia e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date del 6-7 agosto. I clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli. 

In precedenza era circolata l’ipotesi di un Prime Day intorno al 5 ottobre, ma si tratta di una data che Amazon non ha confermato in alcun modo, ed anzi dal comunicato dell’azienda sembra evidente che ci saranno tanti Prime Day in tante date diverse a seconda del mercato.

Lo scorso anno il Prime Day, durato 2 giorni, il 15 e 16 luglio, ha segnato per l’azienda di Jeff Bezos un nuovo record. Oltre 175 milioni di articoli venduti. La quinta edizione del Prime Day ha registrato oltre 15 milioni di transazioni (+20% rispetto il 2018), superando le vendite degli scorsi Black Friday e Cyber Monday insieme.

Restiamo quindi in attesa di avere indicazioni più precise per l’Amazon Prime Day 2020 in Italia.


Amazon Prime Day 2020: annunciate le date con un calendario “itinerante” - Ultima modifica: 2020-07-21T09:27:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

8 ore ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

1 giorno ago

ChatGPT versione erotica: arriva entro dicembre

OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…

4 giorni ago

European Accessibility Act: l’accessibilità digitale entra in una nuova fase in Europa

Con l’entrata in vigore dell’European Accessibility Act e le nuove regole WCAG, cresce l’attenzione verso…

6 giorni ago

PMI normative AI: come prepararsi alle nuove norme AI, Guida Completa 2025

PMI normative AI: scopri come preparare la tua PMI alle normative AI 2025. AI Act…

6 giorni ago

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011