Il mercato degli eBook Reader ha avuto il suo momento di gloria durante il lockdown. E la società canadese Rakuten Kobo ha voluto esordire in scia a questo trend positivo degli eReader con il suo nuovo tablet, ultimo nato della famiglia di eReader del marchio, orientato al segmento entry-level del mercato e ufficializzato in Italia. Si tratta di Kobo Nia, un dispositivo equipaggiato con uno schermo touch antiriflesso da 6 pollici, dotato di tecnologia Carta e-ink a risoluzione di 1024 x 758 a 212 ppi.
L’eBook Reader Kobo Nia ha una dotazione hardware con 8 GB di spazio di archiviazione, che consentono di memorizzare fino a 6.000 ebook, WiFi 802.11 b/g/n e micro USB, batteria integrata da 1.000 mAh con autonomia dichiarata di due settimane. Si presenta come un dispositivo molto piccolo, comodo da mettere in borsa o nella tasca di una giacca. Non ci sono tasti fisici per scorrere le pagine come nei modelli più sofisticati: qui ci affidiamo solo al touch screen e un piccolo pulsante sul bordo inferiore per l’accensione.
Kobo Nia è molto compatto e molto sottile: lo spessore misura 9,2 millimetri. Il peso è di 172 grammi. Per questo è un dispositivo ottimo per chi viaggia spesso. O per chi preferisce la lettura digitale a quella tradizione durante le vacanze. Lo svantaggio è che questo modello non è resistente all’acqua. A bordo presente l’indispensabile Comfort Light, qui in versione monocolore a luce bianca, regolabile in base alle preferenze personali e all’ambiente di lettura.
L’eBook reader Kobo Nia è disponibile in pre-ordine a partire dal 15 luglio a 99,99 euro sul sito ufficiale di Kobo e presso i rivenditori selezionati. Sarà acquistabile a partire dal 21 luglio. Il colore di questo nuovo dispositivo è il nero, ma può essere abbinata una cover in tre colorazioni: Nero, Acqua e Limone.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011