eBook Reader: c’è Kobo Nia l’entry level con super batteria

Il mercato degli eBook Reader ha avuto il suo momento di gloria durante il lockdown. E la società canadese Rakuten Kobo ha voluto esordire in scia a questo trend positivo degli eReader con il suo nuovo tablet, ultimo nato della famiglia di eReader del marchio, orientato al segmento entry-level del mercato e ufficializzato in Italia. Si tratta di Kobo Nia,  un dispositivo equipaggiato con uno schermo touch antiriflesso da 6 pollici, dotato di tecnologia Carta e-ink a risoluzione di 1024 x 758 a 212 ppi.

L’eBook Reader Kobo Nia ha una dotazione hardware con 8 GB di spazio di archiviazione, che consentono di memorizzare fino a 6.000 ebook, WiFi 802.11 b/g/n e micro USB, batteria integrata da 1.000 mAh con autonomia dichiarata di due settimane. Si presenta come un dispositivo molto piccolo, comodo da mettere in borsa o nella tasca di una giacca. Non ci sono tasti fisici per scorrere le pagine come nei modelli più sofisticati: qui ci affidiamo solo al touch screen e un piccolo pulsante sul bordo inferiore per l’accensione.

Kobo Nia è molto compatto e molto sottile: lo spessore misura 9,2 millimetri. Il peso è di 172 grammi. Per questo è un dispositivo ottimo per chi viaggia spesso. O per chi preferisce la lettura digitale a quella tradizione durante le vacanze. Lo svantaggio è che questo modello non è resistente all’acqua. A bordo presente l’indispensabile Comfort Light, qui in versione monocolore a luce bianca, regolabile in base alle preferenze personali e all’ambiente di lettura.

L’eBook reader Kobo Nia è disponibile in pre-ordine a partire dal 15 luglio a 99,99 euro sul sito ufficiale di Kobo e presso i rivenditori selezionati. Sarà acquistabile a partire dal 21 luglio. Il colore di questo nuovo dispositivo è il nero, ma può essere abbinata una cover in tre colorazioni: Nero, Acqua e Limone.


eBook Reader: c’è Kobo Nia l’entry level con super batteria - Ultima modifica: 2020-07-20T13:37:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

16 ore ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

7 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011