eBook Reader: c’è Kobo Nia l’entry level con super batteria

Il mercato degli eBook Reader ha avuto il suo momento di gloria durante il lockdown. E la società canadese Rakuten Kobo ha voluto esordire in scia a questo trend positivo degli eReader con il suo nuovo tablet, ultimo nato della famiglia di eReader del marchio, orientato al segmento entry-level del mercato e ufficializzato in Italia. Si tratta di Kobo Nia,  un dispositivo equipaggiato con uno schermo touch antiriflesso da 6 pollici, dotato di tecnologia Carta e-ink a risoluzione di 1024 x 758 a 212 ppi.

L’eBook Reader Kobo Nia ha una dotazione hardware con 8 GB di spazio di archiviazione, che consentono di memorizzare fino a 6.000 ebook, WiFi 802.11 b/g/n e micro USB, batteria integrata da 1.000 mAh con autonomia dichiarata di due settimane. Si presenta come un dispositivo molto piccolo, comodo da mettere in borsa o nella tasca di una giacca. Non ci sono tasti fisici per scorrere le pagine come nei modelli più sofisticati: qui ci affidiamo solo al touch screen e un piccolo pulsante sul bordo inferiore per l’accensione.

Kobo Nia è molto compatto e molto sottile: lo spessore misura 9,2 millimetri. Il peso è di 172 grammi. Per questo è un dispositivo ottimo per chi viaggia spesso. O per chi preferisce la lettura digitale a quella tradizione durante le vacanze. Lo svantaggio è che questo modello non è resistente all’acqua. A bordo presente l’indispensabile Comfort Light, qui in versione monocolore a luce bianca, regolabile in base alle preferenze personali e all’ambiente di lettura.

L’eBook reader Kobo Nia è disponibile in pre-ordine a partire dal 15 luglio a 99,99 euro sul sito ufficiale di Kobo e presso i rivenditori selezionati. Sarà acquistabile a partire dal 21 luglio. Il colore di questo nuovo dispositivo è il nero, ma può essere abbinata una cover in tre colorazioni: Nero, Acqua e Limone.


eBook Reader: c’è Kobo Nia l’entry level con super batteria - Ultima modifica: 2020-07-20T13:37:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

16 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

5 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

7 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011