Accordo tra Amazon e Fiat Chrysler: Panda, 500 e 500L acquistabili online

L’annuncio riguarda un accordo stipulato tra Fiat Chrysler con il gigante di e-commerce Amazon. I due offriranno tre auto tra le best-seller – Panda, 500 e 500L – a prezzi scontati.
Gianluca Italia, della Fiat Chrysler Italia, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa ufficiale: “Finalmente possiamo offrire al consumatore un modo efficiente e trasparente per scegliere un veicolo”
Dopo aver valutato le varie opzioni online, i potenziali acquirenti verranno contattati da un rappresentante Amazon che fornirà loro i dettagli su come finalizzare l’acquisto e andare a ritirare il veicolo. No, la spedizione in un’ora via Amazon Prime non è disponibile. Dal click iniziale, il veicolo sarà pronto per la consegna entro – al massimo – due settimane.
Una ricerca ha dimostrato che metà degli italiani interpellati, ha dichiarato che avrebbe voluto poter acquistare la prossima auto online, sebbene per il ritiro il 97% volesse comunque andare da un concessionario.
Lo scorso mese anche Amazon France ha annunciato un accordo simile, sebbene agli utenti venisse offerta la possibilità di versare unicamente un acconto on line, in seguito fare una trattativa con il concessionario via telefono e solo in seguito pagare il resto dell’ammontare ad Amazon.
Amazon ha lanciato negli USA l’Amazon Vehicles, un portale che offre un’esperienza a tutto tondo: si va infatti dalla vetrina di vetture, alle recensioni, alla comparazione di veicoli sulla base delle specifiche tecniche, fino ai pezzi di ricambio, ma il mercato americano impone che la compravendita di un auto debba avvenire una transazione per mezzo di un rivenditore autorizzato con licenza federale. Ma non è detta l’ultima parola nemmeno per loro, pensate solo alle leggi in riferimento ai droni e alle licenze di volo. Probabilmente, ci sarà solo da aspettare.


Accordo tra Amazon e Fiat Chrysler: Panda, 500 e 500L acquistabili online - Ultima modifica: 2016-11-22T16:30:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

1 giorno ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011