Categories: Tech-News

Citrix collabora con Google per le App dei Chromebooks

Citrix collabora con Google per offrire app Windows business-critical a Google Chromebooks. L’adozione di Chromebooks è in rapida crescita incluse molte delle più grandi realtà aziendali, che stanno considerando la transizione a nuove e piattaforme. Una delle esigenze principali di queste organizzazioni consiste nel fornire agli utenti l’accesso ovunque e in qualsiasi momento alle app per Windows critiche per l’attività aziendale, come le applicazioni per la gestione di HR, finanza e vendite. Chomebooks for Business abbinato alla soluzione per la diffusione di app virtuale Citrix XenApp® e a Citrix Receiver™ per HTML5, consente ai clienti di distribuire qualsiasi tipo di app per Windows con l’esperienza utente ad alta definizione della tecnologia Citrix HDX™ e la scalabilità operativa per le più grandi organizzazioni. Oltre ad assicurare la distribuzione di app, Citrix aggiunge il supporto alla collaboration con il recente annuncio di GoToMeeting® Free, un’applicazione web-based che offre una funzione di videoconferenza semplice e rapida per gli utenti di Chromebooks, oltre ad abilitare una soluzione di mobile workspace in ambiente Chrome.
“Le aziende stanno sistematicamente adottando Google Chromebooks come alternativa economica e di facile utilizzo alle tradizionali piattaforme di elaborazione. Citrix e Google collaborano dal 2010 per assicurare ai clienti l’accesso alle app per Windows enterprise-critical in ambiente Chrome. L’avvicinarsi della fine del ciclo di vita di Windows XP offre una straordinaria opportunità per ogni tipo di azienda di riconsiderare il proprio approccio all’elaborazione e la transizione a Chromebooks per migliorare gestibilità, sicurezza ed economicità” ha commentato Amit Singh, Presidente di Google Enterprise.

“Le applicazioni rimangono la base di ciò che occorre agli utenti aziendali per svolgere la propria attività. Citrix è da sempre all’avanguardia nell’abilitazione delle tecnologie per la distribuzione sicura delle applicazioni agli utenti, indipendentemente dal tipo di dispositivo in uso e ovunque si trovino. Con la crescente accettazione delle nuove piattaforme di elaborazione, come Chrome, nel mondo enterprise, offriamo agli utenti di Chromebooks la possibilità di accedere a queste app business-critical ovunque e in qualsiasi momento. Prevediamo un futuro molto brillante per Google e Citrix nel mondo enterprise” ha dichiarato Sudhakar Ramakrishna, SVP e GM, Enterprise and Service Provider Division di Citrix.


Citrix collabora con Google per le App dei Chromebooks - Ultima modifica: 2014-04-09T18:47:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

7 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011