Cometa protagonista degli Smart Education & Technology Days

Cometa partecipa all’edizione 2016 di Smart Education & Technology Days , il principale evento della scuola in Italia sul tema della didattica innovativa, che si terrà a Napoli dal 19 al 21 ottobre.

Sempre pronta a soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti rivenditori fornendo soluzioni e consulenza strategica attraverso le sue competenti business unit, Cometa è riuscita in breve tempo a conquistarsi un ruolo di primo piano anche nel mercato educational, ove vanta una serie di consolidate partnership con i primari vendor del panorama internazionale.

Visti i brillanti risultati ottenuti in occasione della scorsa edizione di “Smart Education & Technology Days”, quest’anno Cometa ha deciso di puntare al raddoppio e realizzare su uno spazio espositivo di ben 380 mq “Expo Tecnologie per la Scuola 2016”, un evento nell’evento in cui Acer, Promethean e Wasp, in qualità di main sponsor, saranno impegnati nelle dimostrazioni delle loro più recenti soluzioni tra cui Acer Classroom Manager, il nuovo kit laboratoriale interattivo 65” di Promethean e l’imponente stampante 3D WASP DELTA 3MT.
Ad accogliere i partecipantivi saranno anche Epson, Nec, Fujitsu, Wacebo, Wacom ed HP che per l’occasione mostrerà l’innovativo sistema all-in-one “Sprout”.

“Dopo il successo dell’edizione 2015 abbiamo dovuto raddoppiare l’area espositiva dedicata ai prodotti ed agli ambienti di apprendimento che, quest’anno, vedranno coinvolti ben cinque Ambassador”, ha dichiarato Francesco Filardo, Responsabile della Business Unit Educational di Cometa S.p.A., che ha proseguito: “Tra le novità ci sarà anche un’area meeting con lounge bar, a disposizione di vendor e rivenditori partner per accogliere dirigenti scolastici, animatori digitali, progettisti e opinion leader.”

I rivenditori che desiderano accreditarsi all’evento potranno registrarsi a questo link.


Cometa protagonista degli Smart Education & Technology Days - Ultima modifica: 2016-09-12T11:56:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011