Categories: Tech-News

Computer Gross Italia scelto come Aggregator nel programma “VMware vCloud Air Network”

Computer Gross ha costruito il suo successo sulle competenze, sulla capacità di guidare l’innovazione nell’offerta del canale. Per questo è stato selezionato come partner VMware Aggregator per i Service Provider VMware vCloud® Air ™ Network che vogliono offrire servizi cloud basati sulla tecnologia VMware.
“Questa nuova collaborazione rappresenta una significativa opportunità di business” ha commentato David Baldinotti, Business Unit Manager di J.Soft, divisione software di Computer Gross Italia. “In un contesto di forte mutamento, con il crescente affermarsi di Software-as-a-Service e Cloud Computing, la possibilità di fornire le soluzioni VMware tramite il programma VMware vCloud Air Network, ci permetterà di soddisfare in maniera completa e competitiva, le numerose e crescenti esigenze di tutti gli operatori del settore, Service & Solution Providers”.
“Attraverso l’esperienza maturata negli anni, il forte valore aggiunto e l’affidabilità riconosciuta – prosegue Baldinotti – potremo ampliare la nostra presenza sul territorio in termini di offerta e, di conseguenza, far adottare le soluzioni VMware al gran numero di piccole e medie aziende presenti sul mercato italiano. Questo accordo con VMware ci permetterà inoltre di supportare al meglio i nostri partner, sviluppando attività di Marketing mirate a creare nuove opportunità di business”.

Il programma VMware vCloud Air Network consente ai partner di investire in infrastrutture VMware basate su modello pay-per-use, per costruire i loro servizi cloud e, tramite la loro infrastruttura di base, generare nuove opportunità di business grazie alla tecnologia VMware vCloud Air.

“Diamo il benvenuto a Computer Gross Italia come Aggregator nel programma VMware vCloud Air Network – ha detto Graham Crich, director, Cloud and Service Provider Partners, EMEA, VMware. “Fin dal 2008, VMware ha lavorato con i partner per fornire ai clienti un percorso semplice e flessibile verso il Cloud. Siamo lieti di avere Computer Gross nel programma, per il supporto ai service provider a differenziare la loro offerta attraverso la costruzione di servizi cloud basati su tecnologia VMware.


Computer Gross Italia scelto come Aggregator nel programma “VMware vCloud Air Network” - Ultima modifica: 2015-10-30T19:29:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011