I dati Audiweb dicono Sono state 33,4 milioni le persone che si sono collegate a internet almeno una volta nel giorno medio ad ottobre. 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet. Lo dicono i dati Audiweb del mese di ottobre 2018. La total digital audience resta stabile con 42,7 milioni di utenti nel mese, online per 76 ore e 40 minuti, pari a tre giorni e 4 ore circa complessivi. Gli italiani online sono cresciuti di mezzo milione rispetto all’ultimo audit che avevamo pubblicato a gennaio 2018.
La total digital audience mensile ad ottobre si è mantenuta stabile rispetto al mese precedente, con 42,7 milioni di utenti unici, online per 76 ore e 40 minuti, pari a tre giorni e 4 ore circa complessivi.
Nel giorno medio sono state 33,4 milioni le persone che si sono collegate a internet almeno una volta. 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet.
Chi ha navigato lo ha fatto complessivamente per circa 3 ore e 10 minuti in media al giorno. Facendolo via smartphone per 2 ore e 53 minuti in media per persona, meno dagli altri device rilevati (1 ora e 17 minuti da computer e 1 ora 3 e 40 minuti da tablet).
Le donne dedicano circa 3 ore e mezza all’online nel giorno medio, mezz’ora in più rispetto agli uomini.
Tra la popolazione maggiorenne risulta che quasi tutte le fasce restano online per oltre 3 ore e 20. Rimangono un po’ più indietro i 55-64enni, che nel giorno medio ad ottobre hanno dedicato a internet 2 ore e 50 minuti, e gli over 64, con 2 ore e 10 minuti di navigazione al giorno.
Anche dal punto di vista demografico, nel giorno medio ad ottobre resta confermato lo stesso livello di distribuzione: i 18-34enni hanno navigato nell’85% dei casi, i 45-54enni nell’81% dei casi, i 35-44enni nel 77,7% dei casi e la popolazione più matura, tra i 55 e i 64 anni, nel 67,4% dei casi, mentre gli over 64 sono meno presenti, con solo il 25% della popolazione di questa fascia che naviga nel giorno medio.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011