I dati Internet Italia Audiweb mostrano un incremento dell’importanza delle connessioni da mobile, nella total digital audience Italia del mese di novembre 2017.
Indice dei contenuti
I dati Audiweb avevano già mostrato nel corso del 2017 l’importanza dell’accesso a Internet da mobile, ora invece ecco la fotografia scattata nel mese di novembre 2017 che riguarda sia gli accessi da pc che quelli di smartphone e tablet.
Secondo i dati Audiweb la total digital audience Italia nel mese di novembre è rappresentata da 33,3 milioni di utenti unici mensili che si sono collegati a internet tramite i device rilevati – pc, smartphone e tablet -, il 60,6% degli italiani dai 2 anni in su, online complessivamente per circa 46 ore. I dati Internet Italiano mostrano, nel giorno medio, un’audience online di 23,7 milioni di utenti unici, con 11,6 milioni di italiani che hanno navigato almeno una volta da desktop e 19,6 milioni anche o solo da mobile (smartphone e/o tablet).Questi, in sintesi, i nuovi dati dell’Audiweb Database, il nastro di pianificazione con i dati della fruizione di Internet (total digital audience) in Italia a novembre.
Dati Internet Italia: Total Digital Audience Italia – Audiweb
In base ai dati Internet Italia di Audiweb, per quanto riguarda le informazioni demografiche dell’Italia online nel giorno medio, risultano online:
Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online, risulta che nel giorno medio in quest’ultimo mese di rilevazione erano online il 45,7% degli italiani dell’area Nord Ovest (6,4 milioni), il 45,6% dell’area Nord Est (4,1 milioni), il 42,4% del Centro (4 milioni) e il 40,7%dell’area Sud e Isole (circa 9 milioni).
Dati Internet Italia: Profili utenti online
In base ai dati Internet Italia raccolti da Audiweb italia La maggior parte degli italiani maggiorenni dedica più di 2 ore alla navigazione quotidiana. Infatti, ritroviamo i giovani dai 18 ai 24 anni con quasi 2 ore e mezza dedicati all’online nel giorno medio, seguiti dai 25-34enni online per circa 2 ore e 22 minuti e dai 35-54enni online per 2 ore e 15 minuti.
Dati Internet Italia: tempo trascorso online
Infine, dai dati Internet Italia riferiti al consumo dei contenuti disponibili online, anche nel mese di novembre tra le prime 5 categorie di siti e applicazioni restano confermati le statitische di utilizzo di Internet in italia: la categoria Search, che ha raggiunto il 92,5% degli utenti online nel mese (30,8 milioni), la categoria General Interest Portals & Communities dei portali generalisti, con l’84,9% degli utenti (28,3 milioni), dei siti e applicazioni dedicati ai servizi online con l’84,7% (28,2 milioni), dei social network con l’83,3% degli utenti (27,7 milioni) e i siti dedicati al download, aggiornamento e informazioni sui software con l’82,8% degli utenti (27,6 milioni).
Dati Internet Italia: cosa fanno gli italiani online
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011