Computer Gross e Dell EMC presentano in anteprima europea l’applicazione PowerQuote CPQ (Configure, Price, Quote). La novità si inserisce nell’ambito del programma PowerEdge NOW!
Computer Gross, forte della sua leadership sul mercato Server e Storage e vista la sua costante predisposizione all’innovazione e alla ricerca di servizi finalizzati a sostenere il business dei propri clienti, ha collaborato con Dell EMC per realizzare l’esclusivo strumento PowerQuote CPQ (Configure, Price, Quote) che, oltre a permettere la crescita della campagna “PowerEdge NOW!”, rende i processi di acquisto e vendita dei prodotti Dell ‘Stock and Sell’ incredibilmente semplici e veloci.
Utilizzando PowerQuote CPQ sarà infatti possibile generare preventivi in modo più accurato, ma impiegando tempi molto ridotti. “Questo programma punta specificamente a semplificare e velocizzare i processi di mercato” precisa Younes Belmaachi – PowerEdge NOW! Program Director | Infrastructure Solutions Group Dell EMC. “A differenza del B2B o del BTO, che consistono maggiormente nell’andare ad adattare i server ad esigenze più specifiche e complesse, il server SnS è studiato per soddisfare le necessità di Partner di canale, che si rivolgono principalmente alle piccole e medie imprese, che più di qualsiasi altro criterio, prendono in considerazione il prezzo, la disponibilità e una certa flessibilità di configurazione.”
Il software PowerQuote CPQ comporta importanti benefici, andando a rivoluzionare l’intero processo di acquisto e di vendita e a riunire sotto un’unica piattaforma i server Dell PowerEdge, le opzioni, i servizi ed il software. Grazie a un complesso sistema di supporto, PowerQuote CPQ permette finalmente ai reseller di consultare in tempo reale i prezzi, la disponibilità, i dettagli e tutte le immagini, e di poter procedere in completa autonomia e totale sicurezza alla configurazione delle macchine PowerEdge e alla processazione dell’ordine.
“La distribuzione gioca un ruolo fondamentale nella proposizione dell’iniziativa PowerEdge NOW! e lo sviluppo di questo nuovo strumento,
grazie alla collaborazione con Computer Gross, incrementerà la crescita del brand Dell EMC in un go to market dove è fondamentale avere a disposizione una soluzione completa e strutturata che permetta al distributore di personalizzare la propria offerta, anche grazie a un tempo di consegna non superiore alle 24/48 ore, basandosi sulle specifiche esigenze del partner” commenta Matteo D’Elia – Italy Distributor Senior Sales Manager di Dell EMC.
“L’iniziativa PowerEdge NOW! avrà sicuramente un impatto notevole e positivo per il business Server e Storage Run Rate” conferma Dario Marsilio – Business Unit Manager Dell EMC di Computer Gross – “La scelta strategica di Computer Gross di portare valore al Canale e la partnership consolidata con Dell EMC sono i fattori principali che ci hanno spinto a collaborare attivamente per lo sviluppo di un’applicazione che ci permetta di accelerare ulteriormente il Business Server e Storage e soprattutto garantire ai Partner strumenti sempre più innovativi e proficui per massimizzare le attività di proposizione sul mercato”.
“Siamo onorati di aver collaborato con Computer Gross per lo sviluppo di questa applicazione” conclude Tim Moyle – CEO/CFO di Channelcentral – “Grazie a questo innovativo strumento siamo in grado di garantire un servizio sempre più performante per i Reseller, in termini di tempo e accuratezza, al fine di promuovere con maggior successo le soluzioni Dell PowerEdge.”
Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…
Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale con TD SYNNEX
OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…
Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…
Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…
Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011