Arriva il plugin Dropbox per Gmail , l’obiettivo è rendere più facile e veloce la ricerca di allegati e collegamenti di più mittenti in un thread di posta elettronica.
Dropbox sta implementando la sua promessa integrazione con Gmail in seguito a una partnership con la piattaforma creata con G Suite di Google all’inizio di quest’anno.
La partnership, annunciata a marzo, ha dato il via a una alleanza tra le due aziende che erano da tempo rivali. Nella sua divulgazione di informazioni per la IPO, Dropbox ha ammesso di essere in concorrenza con Google sia nel cloud storage che nei mercati della collaborazione sui contenuti.
Dropbox ora vede il collegamento con Gmail, e quindi con di G Suite come un modo per garantire che possa offrire ai clienti una sede unificata per contenuti e conversazioni. Dropbox afferma che oltre il 50 percento dei suoi clienti utilizza G Suite, ma prima della partnership non c’era un modo per archiviare i documenti e i file di Gmail all’interno di Dropbox.
Detto questo, il nuovo plugin Dropbox per Gmail presenta tutti gli allegati e-mail, i file e le cartelle collegati a Dropbox, in un pannello Gmail nativo centralizzato. L’obiettivo è rendere più facile e veloce la ricerca di allegati e collegamenti di più mittenti in un thread di posta elettronica.
Dropbox ha detto che il plugin per Gmail sarà disponibile immediatamente.
Ci sono due modi per collegare Dropbox e Gmail: l’estensione Chrome di Dropbox per Gmail o il componente aggiuntivo, il plugin Dropbox per Gmail.
Sia l’estensione Chrome che il plugin per Gmail consentono di salvare gli allegati e i link di Dropbox da Gmail direttamente nel tuo account Dropbox. L’estensione Chrome funziona però solo sul browser Chrome, mentre il componente aggiuntivo Dropbox per Gmail funziona su qualsiasi browser o piattaforma, inclusa l’app Gmail per dispositivi mobili Android.
L’estensione Chrome di Dropbox per Gmail offre funzionalità aggiuntive che consentono di scegliere i file direttamente dal tuo account Dropbox per allegarli a un’email. Poiché la condivisione dei file avviene tramite dei link condivisi di Dropbox, questo tipo di condivisione non occupa spazio nella casella di posta.
Ecco come funziona il plugin Dropbox per Gmail
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011