Emanuele Baldi
Emanuele Baldi prende le redini di Lenovo Italia e da oggi è il nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato, nonché Territory Manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione Lenovo dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In tale ruolo Baldi risponde direttamente al Vice-President Lenovo EMEA (e LATAM – America Latina), l’italiano Luca Rossi.
Prima di entrare in Lenovo, Emanuele ha lavorato per quattro anni in Fujitsu Technology Solutions, ricoprendo la carica di Direttore Commerciale, Prodotti e Canali. In precedenza era stato B2B Sales Director in Ingram-Micro, e per un anno Western & Central Europe Sales Director in Logicom.
Ancora prima aveva lavorato per 16 anni in Intel, dove il suo ultimo ruolo è stato quello di Western and Eastern Europe Sales Director, con la responsabilità diretta di Italia e Israele, oltre a Francia, Iberia, Grecia e tutta l’Europa dell’Est.
“Sono certo che Emanuele rafforzerà il team locale con la sua esperienza e la sua expertise e guiderà lo sviluppo di Lenovo in Italia in tutte le aree di business, con il rinnovato obiettivo di raggiungere la leadership del mercato, a medio termine.” ha commentato Luca Rossi, VP Lenovo EMEA e LATAM.
Laureato in informatica e con una notevole esperienza di project management nei settori IT e telecomunicazioni, Emanuele Baldi ha compiuto studi di business administration alla Insead di Fontainebleau e pubblicato tre libri specialistici in Information Technology con Jackson e Mondadori.
Anche nella scelta degli pneumatici serve consapevolezza: incidono su sicurezza, consumi e comfort. EuroimportPneumatici spiega…
Google pubblica una metodologia “full-stack” per misurare quanto consuma un prompt di Google Gemini: energia,…
Scopri OpenAI o3 e o4-mini, i primi modelli AI che pensano con le immagini e…
Cinquina Nikon agli EISA Awards: Z 5 II, Z 50 II e tre obiettivi NIKKOR…
La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011