Categories: Tech-News

Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni

Facebook investe nei video e in Facebook live streaming : il social network ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni dollari con editori e vip invitandoli a creare video per Facebook Live.
Lo ha riportato il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la società ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni di dollari.
Fra i firmatari la Cnn e il New York Times. I termini dei contratti sono diversi dall’uno all’altro, ma sembra che l’accordo con BuzzFeed sia quello più di valore ($3.05).
Tra le celebrità troviamo il quarterback dei Seattle Seahawks, Russell Wilson, lo chef Gordon Ramsay, star come Kevin Hart e Deepak Chopra ma anche Youtuber famosi e istituzioni com l’American Museum di Storia Naturale di New York.
Chi ha firmato si è impegnato a produrre un numero di video usando Facebook Live streaming . Il pagamento degli editori dipende da quanto è ampio il loro pubblico e da quanti video producono.
La piattaforma Facebook Live è stata aperta a tutti gli utenti all’inizio di quest’anno. Facebook potrebbe voler sfruttare queste celebrities per lanciare il servizio, in modo da inserirci poi pubblicità.
I primi esperimenti con la piattaforma di live streaming hanno mostrato l’enorme potenziale della piattaforma. In maggio, ad esempio, è diventato un caso quello di Candace Payne, donna americana che ha pubblicato un esilarante video con indosso la maschera parlante di Chewbacca di Star Wars. Il video di quattro minuti è stato visto 157,6 milioni di volte, e lei è diventata una star.


Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni - Ultima modifica: 2016-06-22T11:08:31+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

12 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

13 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011