Fitbit acquisisce Pebble

Secondo The Information, Fitbit sta per acquistare il produttore di smartwatch indipendente Pebble per una cifra ancora da confermare. Una fonte anonima indica che la cifra oscillerebbe tra i 34 e i 40 milioni di dollari, una quotazione non del tutto favorevole considerando che i debiti di Pebble ammontano ad una cifra non inferiore a 25 milioni. A causa dei numerosi problemi finanziari, la società sarebbe stata alla ricerca di un acquirente da tempo e come segnale di una crisi che non fa che imperversare, solo lo scorso Marzo aveva lasciato a casa il 25% della propria forza lavoro.
La fonte di queste informazioni – anonima – ha anche raccontato che Pebble in passato ha ricevuto offerte ben migliori. Nel 2015 c’era stata un’offerta da $740 milioni, ma all’epoca venne rifiutata. Intel fece una proposta da $70 milioni a ridosso del lancio su Kickstarter di Pebble 2 e Pebble Time 2. Pebble rifiutò anche questa, nonostante tra gli executive, in molti stessero lasciando la società.
Cosa accadrebbe ai dispositivi Pebble? The Information sostiene che potrebbero essere eliminati a seguito dell’acquisizione. Fitbit acquisirebbe Pebble per poter accedere alle tecnologie e alle proprietà intellettuali, tra cui il sistema operativo.
Dal momento che il nuovo dispositivo HQ di Pebble è più di un tracker per il fitness rispetto ad un normale smartwatch, non sembra così assurdo che una società resa famosa per i wearable del fitness sia interessata a prenderne pieno possesso.


Fitbit acquisisce Pebble - Ultima modifica: 2016-12-01T19:52:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011