E per tornare a essere protagonisti sul mercato italiano, gli sforzi del canale retail devono essere accompagnati da investimenti nel Trade. Fujifilm sente di dover rivedere le strategie commerciali e rendere più stretto ed efficace il rapporto con il canale, stimolando un’alleanza proficua e a lungo termine.
Venendo ai vantaggi per i rivenditori, fare parte del programma FPD significherà accedere ad anteprime sulle novità di prodotto o poter fruire di un aggiornamento continuo sulle tecnologie attraverso i corsi Fujifilm Academy, gestiti direttamente dagli specialisti di prodotto Fujifilm Italia.
Eventi e attività ad hoc dedicati agli utenti finali degli FPD potranno essere organizzati in sinergia, così come un aiuto al marketing e alla promozione verrà dallo sviluppo di materiali POP e allestimenti su misura, che possano aiutare a comunicare il brand e le peculiarità di prodotto all’interno del punto vendita.
Guglielmo Allogisi – Electronic Imaging Business Domain General Manager di Fujifilm Italia SpA. dichiara: “Fin dall’inizio questo progetto ha raccolto importanti conferme che ci hanno dimostrato di essere sulla strada giusta. In poco tempo siamo riusciti a creare un gruppo che ad oggi conta circa 50 punti vendita; il nostro obiettivo sarà quello di farlo crescere per garantire una buona copertura del territorio. Il progetto FPD è nuova linfa che ci permetterà di crescere e di gettare basi solide per un rapporto duraturo e vantaggioso con i nostri migliori partner e gli utenti finali.”
Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…
L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…
Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…
Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…
Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011