Categories: Tech-News

Gianfranco Lanci sempre più la guida di Lenovo

L’italiano Gianfranco Lanci è stato nominato Corporate President di Lenovo in aggiunta al ruolo di COO della società che già ricopriva. Una guida sempre più italiana per il primo produttore di pc al mondo.
Lenovo ha annunciato oggi un riallineamento del suo business per gruppi di prodotto e aree geografiche a seguito della riuscita integrazione delle ultime acquisizioni, mettendo in atto una struttura organizzativa progettata per ottenere un’ancor maggiore velocità, sinergia e crescita globale.
In un nuovo ruolo, ancora più elevato, di leadership, Gianfranco Lanci è stato nominato Corporate President di Lenovo, con effetto dal 1 ° aprile.

Lanci diventa così responsabile di tutte le organizzazioni di vendita per aree geografiche di Lenovo e aggiunge la guuida dell’Enterprise Business Group al suo attuale ruolo di capo del PC Group aziendale. Avrà quindi responsabilità globale delle prestazioni e della gestione aziendale in queste aree, pur mantenendo la sua attuale posizione di Lenovo Chief Operating Officer.

Lenovo ha anche annunciato la nomina di Gerry Smith a Executive Vice President e Chief Operating Officer di PC & EBG (Personal Computer ed Enterprise Business Group), posizione che riporta a Lanci. Nel suo nuovo e più ampio ruolo, Smith avrà la responsabilità di spingere la crescita e la redditività per due settori chiave che rappresentano oggi più dell’80% del fatturato totale, e diventa leader delle Global Operations per queste aree di business.

“Mentre ci avviciniamo all’inizio del nostro nuovo anno fiscale, Lenovo è oggi una società più grande e più diversificata che mai. Con il successo dell’integrazione delle nostre recenti acquisizioni, abbiamo infatti tre principali motori di crescita – PC, Enterprise e Mobile “, ha detto Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “Quindi, dobbiamo avere la giusta struttura e concentrarci sull’esecuzione perfetta della nostra strategia- in ogni mercato e con ogni cliente. Oggi, abbiamo un’opportunità unica per rispondere a queste esigenze strutturali e poter sfruttare al meglio i talenti dei nostri leader e della nostra squadra, mentre riconosciamo e celebriamo i risultati di molti dei nostri top leader “.


Gianfranco Lanci sempre più la guida di Lenovo - Ultima modifica: 2015-03-23T13:01:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

24 ore ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

3 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

6 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

6 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

6 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011