Categories: Tech-News

Google cerca un nuovo creatore di Doodle, fatevi avanti

Tutti conosciamo le animazioni protagoniste dell’home page di Google in occasione di vacanze, anniversari, ricorrenze storiche. Ora Google sta cercando una persona per la creazione dei Doodle, l’annuncio è per un vero e proprio “Doodler”. Questo il link dell’annuncio: https://www.google.com/about/careers/search#!t=jo&jid=110745001
Il candidato deve avere abilità creative e senso dell’umorismo, passione per la storia e per le immagini artistiche. Può sembrare un lavoro semplice, ma possono inviare la candidatura solo laureati in materie artistiche con esperienza in graphic design e 3D, con un portfolio all’altezza.
Il primo Doodle di Google è comparso nell’agosto del 1998, quando i fondatori Larry Page e Sergey Brin andarono al festival di musica e arte Burning Man, in Nevada, e volevano avvisare gli utenti che sarebbero stati via qualche giorno. Da allora è stato fatto un Doodle per tutte le festività e le grandi occasioni, celebrando grandi personaggi tra cui Andy Warhol, Albert Einstein, Leonardo da Vinci, Ella Fitzgerald, John Lennon, Mahatma Gandhi e Jules Verne. Alcuni sono stati anche al centro di critiche, come quelli in occasione del Memorial Day e Veterans Day nel 2007 o la commemorazione di Cesar Chavez anziché della Pasqua nel 2013.
Sono stati fatti anche dei contest in passato, dando l’opportunità ai bambini di età inferiore ai 12 anni di competere con i loro disegni.
C.C.


Google cerca un nuovo creatore di Doodle, fatevi avanti - Ultima modifica: 2015-05-22T17:29:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011