Tutti conosciamo le animazioni protagoniste dell’home page di Google in occasione di vacanze, anniversari, ricorrenze storiche. Ora Google sta cercando una persona per la creazione dei Doodle, l’annuncio è per un vero e proprio “Doodler”. Questo il link dell’annuncio: https://www.google.com/about/careers/search#!t=jo&jid=110745001
Il candidato deve avere abilità creative e senso dell’umorismo, passione per la storia e per le immagini artistiche. Può sembrare un lavoro semplice, ma possono inviare la candidatura solo laureati in materie artistiche con esperienza in graphic design e 3D, con un portfolio all’altezza.
Il primo Doodle di Google è comparso nell’agosto del 1998, quando i fondatori Larry Page e Sergey Brin andarono al festival di musica e arte Burning Man, in Nevada, e volevano avvisare gli utenti che sarebbero stati via qualche giorno. Da allora è stato fatto un Doodle per tutte le festività e le grandi occasioni, celebrando grandi personaggi tra cui Andy Warhol, Albert Einstein, Leonardo da Vinci, Ella Fitzgerald, John Lennon, Mahatma Gandhi e Jules Verne. Alcuni sono stati anche al centro di critiche, come quelli in occasione del Memorial Day e Veterans Day nel 2007 o la commemorazione di Cesar Chavez anziché della Pasqua nel 2013.
Sono stati fatti anche dei contest in passato, dando l’opportunità ai bambini di età inferiore ai 12 anni di competere con i loro disegni.
C.C.
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011