Tech-News

Guadagnare su internet: 4 metodi seri per farlo

Guadagnare su internet si può davvero, qui 4 metodi seri per farlo.Se stai cercando un’alternativa per guadagnare su Internet, sei nel posto giusto. Internet è una miniera pressoché inesauribile di possibilità: che tu stia cercando il tuo lavoro principale o modi per arrotondare, il web può venirti in aiuto. Basta solo avere le idee chiare su quello che vuoi fare e che stai cercando, fare qualche ricerca per ottenere delle informazioni che possano essere di aiuto per realizzare la tua idea e metterla in pratica.

Se stai cercando degli spunti o dei suggerimenti per sapere come guadagnare su internet, noi ti suggeriamo quattro modi per poterlo fare. Poi starà a te capire quale sia il suggerimento più utile da sfruttare e come fare per sfruttarlo al meglio in base alle tue esigenze.

Guadagnare su internet: 4 modi per farlo

1) Vendere oggetti

Vendere oggetti è uno dei modi più semplici e veloci per guadagnare su internet. Tutti abbiamo delle cose che non ci occorrono più, dei doppioni di oggetti che già possediamo e di cui vogliamo sbarazzarci. O semplicemente dei regali non molto graditi che magari qualcuno sarà in grado di apprezzare di più… Insomma, in ognuno di questi casi basta scattare una foto all’oggetto, scrivere una breve recensione, scegliere il prezzo di vendita e poi affidarsi ai principali siti che si occupano di annunci o aste online. Tra gli esempi più noti citiamo eBay.it, Subito.it, Annuncikijiji.it ma anche il Marketplace di Facebook.

2) Aprire un blog

Guadagnare sul web aprendo un blog potrebbe sembra ai più una mossa inutile ma in realtà non è così. Se ben congegnato, con contenuti originali e se creato con un minimo di conoscenza Seo che consenta il buon posizionamento sui motori di ricerca, il blog qualche soldo può fatturarlo. Come? Se il sito è ben costruito e gli articoli riescono a posizionarsi su Google, aggiungere i banner Adsense consentirà di guadagnare dalla pubblicità. Attraverso il blog si possono stipulare accordi di affiliazione con partner oppure offrire spazio ai brand per publiredazionali (articoli pubblicitari che le aziende pagano). Si tratta comunque di una soluzione da valutare sul lungo termine e che richiede lavoro e dedizione. Insomma, non per tutti.

3) Affittare la propria casa

Chi ha una casa o una stanza da affittare, può servirsi del web per guadagnare denaro. Alcuni siti, come Booking o Airbnb, consentono di registrare la propria soluzione abitativa e di iniziare a guadagnare con essa. Prima di procedere con questa attività è necessario leggere tutte le informazioni ed essere consapevoli di quali siano le pratiche da sbrigare per iniziare in regola. Entrambi i siti offrono tutte le informazioni del caso.

4) Diventare freelance

Se hai bisogno di arrotondare le tue entrate mensili, svolgere l’attività di freelance sul web potrebbe essere la soluzione giusta. Soprattutto perché potresti gestire le collaborazioni in base al tempo extra di cui disponi. Il modo più immediato per diventare freelance e guadagnare su internet è quello di proporti come blogger per altri siti già avviati, scrivendo di argomenti che ti interessano (se hai un minimo di conoscenza di scrittura sul web). Altrimenti basta cercare tra gli annunci di lavoro online (visita siti affidabili come lavoricreativi.com) per trovare la collaborazione che fa per te.

immagine: Pexels


Guadagnare su internet: 4 metodi seri per farlo - Ultima modifica: 2022-09-14T07:00:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: piccolo è meglio, i vantaggi degli SLM contro gli LLM

Nella sfida dell'AI, la tendenza è che "piccolo è meglio". Mentre i grandi modelli linguistici…

6 giorni ago

Google punta tutto sull’AI generativa: Google Cloud Next 24

Google Cloud Next 24 ha concentrato l'attenzione sull'intelligenza artificiale generativa, sebbene le sfide di adozione…

6 giorni ago

Sicurezza e AI: la visione all’ Ignite On Tour Milano di Palo Alto Networks

All’evento Ignite On Tour Milano si sono svolte discussioni avvincenti su AI e sicurezza, con…

6 giorni ago

I manager diventano insegnanti grazie alla startup italiana Wibo

La startup edtech Wibo rivoluziona la formazione manageriale con Baricco, Farinetti e i migliori executive…

6 giorni ago

Seeweb: l’AI “Made in Italy” può essere la svolta per le nostre Pmi

L’intelligenza artificiale è la leva per l’innovazione delle piccole e medie imprese italiane, ma è…

2 settimane ago

OpenAI lancia l’intelligenza artificiale vocale: Voice Engine

OpenAI lancia Voice Engine: una AI che replicale voci umane con precisione, utile per l’accessibilità…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011