Categories: Tech-News

Il festival ICT dà i numeri (i primi)

22 sponsor, 15 patrocini e 18 in arena, il festival ICT – a tre mesi dall’evento – annuncia che il numero delle adesioni è già alto. A partire dagli sponsor, da coloro che sin dalla prima edizione hanno creduto nel format del festival ICT e hanno deciso di scommettere. Al momento siamo a quota 22 aziende, di cui moltissime conferme delle scorse edizioni: TWT, Seeweb, MAXFocus, Hosting Solutions, Retelit, Achab, Enter, VoipVoice, Federprivacy e Synestesia. Tra le new entry ci sono: Grenke, Zero12, Selta, Circlevox, Cloud, fastERA, Dynamics Consult, Longwave, Kroll Ontrack, CoreTech, BCLOUD, Aruba.it e Airwatch.
Per i patrocini, ad oggi già 15 istituzioni hanno concesso il patrocinio morale al festival ICT. In primis, la Città Metropolitana di Milano. Si aggiungono poi Enti ed Associazioni del settore tecnologico, come: AIEA, AIP ITCS, Anitec, Assinform, Assintel, Assistal, Assotel, Digital Forensics Alumni, Distretto Produttivo dell’Informatica, Federmanagement, Federprivacy, Informatici senza Frontiere, Sikurezza.org, Uninfo, mentre altre associazioni sono in fase di conferma.
Infine l’Arena del festival sarà dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, dove fare networking, creare nuove relazioni professionali e di business, condividere idee ed informazioni, testare tecnologie. Ad oggi già 18 realtà del mondo ICT hanno confermato la loro postazione.


Il festival ICT dà i numeri (i primi) - Ultima modifica: 2015-08-05T16:53:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011