Categories: Tech-News

Il nuovo logo di Yahoo!

C’è tutta Marissa Mayer nel nuovo logo di Yahoo. Dopo un mese di suspense finalmente è arrivato. Più semplice, più dritto, sempre viola.
Lo ha reso pubblico la stessa Mayer dalla sua pagina Tumblr e ha postato un immagine con tutti gli appunti presi a mano che descrivono le caratteristiche del logo e il motivo della scelta.
Il cambiamento dell’immagine del società è l’ultimo tassello di una trasformazione profonda a cui Marissa Mayer ha sottoposto il colosso viola.
La scelta di annunciare il nuovo marchio su Tumblr è molto significativa e di impatto, vuole sottolineare quanto quest’ultima acquisizione (quella di Tumblr) sia importante e centrale per Yahoo che annuncia il suo più grande cambiamento visuale su questa piattaforma, e non sulle proprie pagine.


Il nuovo logo di Yahoo! - Ultima modifica: 2013-09-05T07:57:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

11 ore ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

4 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

4 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

5 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

5 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011