Categories: Cyber Security

Trend Micro sceglie Systematika, la sicurezza del cloud diventa più forte

Trend Micro punta su cloud e virtualizzazione. Le tecnologie di sicurezza sviluppate per gli ambienti virtualizzati sono il fiore all’occhiello della società che vuole rafforzare ancora di più la propria posizione in questo ambito. Per questo ha siglato un accordo di distribuzione con Systematika, specializzata proprio in soluzioni per la virtualizzazione.

“Il motto che Trend Micro ha scelto, ovvero “Securing Your Journey to the Cloud”, è alla base della nostra partnership e la ragione per la quale la reciproca scelta è stata naturale – ha spiegato Franco Puricelli – Sales Manager & Business Development di Systematika – le nostre competenze unite all’ecosistema delle tecnologie che proponiamo in distribuzione sul tema si arricchiscono da oggi di una componente importante: la sicurezza, soprattutto come strumento per continuare e rendere sicuro il cloud-journey nelle aziende.”

Systematika si occuperà di veicolare sul mercato il portfolio di soluzioni di sicurezza Trend Micro, che proteggono le aziende, indipendentemente dalle piattaforme tecnologiche adottate. Tra le soluzioni di punta che saranno proposte da Systematika particolare attenzione sarà riservata a Deep Security, la piattaforma di sicurezza che garantisce la protezione completa dei datacenter con comprendono server fisici, virtuali, cloud, nonché desktop virtuali.

“Siamo molto felici di aver avviato un’intensa collaborazione con Systematika e

soddisfatti che la nostra tecnologia di sicurezza possa essere promossa in Italia da un’azienda riconosciuta sul mercato come distributore a valore e con una grande esperienza nell’ambito della virtualizzazione e delle dinamiche del mercato IT locale – ha commenta Denis Cassinerio, Senior Channel Sales Manager Trend Micro Italia – l’accordo conferma l’impegno di Trend Micro nel rafforzare il proprio programma di canale attraverso un impegno crescente e una selezione accurata”.


Trend Micro sceglie Systematika, la sicurezza del cloud diventa più forte - Ultima modifica: 2013-09-05T15:47:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

7 ore ago

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

21 ore ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

4 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

4 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

5 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011