Categories: Mobile

È arrivato il Samsung Galaxy Gear

Il Galaxy Gear è pronto per invadere il mercato. Non è il primo smartwatch, ma sicuramente sarà tra i più importanti per il mercato.
Il display è da 1,63’’, la risoluzione è di 320×320 pixels, è dotato di una fotocamera da 1,9 megapixel, di una memoria 4 GB e si controlla attraverso la sua interfaccia touch oppure attraverso la voce. Si collega al cellulare tramite Bluetooth. Ma quali cellulari? Al momento solo quelli Samsung e non tutti: si può già usare con il Galaxy Note 3, Galaxy Note 10.1 2014 Edition e in futuro con il Galaxy S4 (entro la fine dell’anno). L’idea di base del prodotto è quella di amplificare le funzioni del telefono eliminando la necessità di controllarlo continuamente (l’italiani lo fanno centinaia di volte al giorno).
L’autonomia dichiarata è di 24 ore, più che sufficiente per svolgere al meglio la sue funzioni. L’orologio intelligente è anche dotato di sensori per gli sportivi, sarà in grando in somma di tenere traccia dei dati di allenamento, km percorsi ecc.
Il costo annunciato è di 299 dollari, che probabilmente diventeranno 299 euro in Europa. Sarà disponibile già dal 25 settembre.


È arrivato il Samsung Galaxy Gear - Ultima modifica: 2013-09-06T09:22:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011