Viaggi a parte, la propensione alla spesa nei prossimi tre mesi è prevista in aumento per tutte le categorie merceologiche, informatica e telefonia comprese.
L’Osservatorio Findomestic ha presentato i risultati relativi a settembre 2015 che misurano il clima di fiducia e le intenzioni di acquisto degli italiani. Settembre è il mese del rientro alla quotidianità e alla vita regolare, in cui si fa il bilancio dell’estate appena trascorsa e ci si dedica a nuovi progetti, decidendo su cosa “spendere”.
Spese estive, acquisti per la scuola e pianificazione del budget frenano la propensione agli acquisti dei prossimi tre mesi e intaccano le previsioni relative al risparmio. Aumenta però la soddisfazione per la situazione italiana parallelamente alla soddisfazione relativa al lavoro ed alla propria situazione personale.
In un quadro generale che vede stabili o in calo le intenzioni d’acquisto dei principali beni durevoli, risulta positiva a settembre la propensione alle ristrutturazioni edilizie e all’acquisto di elettrodomestici e PC.
I dati relativi alla previsione d’acquisto nell’ambito della telefonia registrano un aumento che va dal 23,2% al 25,5%, così come si attesta in crescita il comparto PC ed accessori (da 20,6% a 22,1%), tablet (da 13,4% a 15,0%) e fotografia (dal 15,4% a 17,7%). L’ammontare della spesa prevista per tali acquisti risulta stabile per quanto riguarda la telefonia (da 327 euro a 331 euro) ed il settore dell’informatica, dove i PC passano da 522 euro a 523 euro ed i tablet da 305 euro a 300 euro. Gli intervistati spenderanno meno per fotocamere/videocamere (da 358 euro a 350 euro).
MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…
L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011