La ricerca Google, Google Search, avrà presto nuove funzioni di intelligenza artificiale. Il successo di ChatGPT ha causato un grande movimento nel settore della tecnologia e non solo. Mentre Microsoft sembra essere alla guida del nouvo settore AI con i suoi ingenti investimenti in ChatGPT e nel suo chatbot basato su Bing, Google sta facendo ora le proprie mosse per recuperare e se possibile avere un vantaggio competitibo nel mondo delle intelligenze artificiali puntando sulla piattaforma Bard.
A pochi della conferenza Google I/O 2023 , un nuovo rapporto fornisce informazioni riservate sui piani dell’azienda per il futuro della Ricerca Google.
Google starebbe preparando una vera rivoluzione per Google Search, che fornirà ( a quanto pare) un elenco rinnovato di risultati di ricerca completamenti nuovi, con di post dei social media, video brevi e la possibilità di conversazioni coinvolgenti basate sull’intelligenza artificiale .
Un nuovo reportage del Wall Street Journal racconta la volontà di Google di offrire un elenco di risultati di ricerca sul web completamente diverso dall’attuale che comprende link, immagini e Ricerche correlate . Secondo i documenti interni di Google visti da WSJ, l’idea è di rinnovare la Ricerca Google così come la conosciamo e renderla più “visiva, appetibile, personale e umana”.
Secondo quanto riportato, alcune nuove funzionalità dell’intelligenza artificiale saranno annunciate alla conferenza Google I/O, incluso un programma di intelligenza artificiale conversazionale che ha nome in codice “Magi “. Il New York Times aveva originariamente rivelato il nome del progetto segreto ad aprile , mentre il WSJ afferma che la società ha reclutato un “grande gruppo di dipendenti” prima dell’I / O per testare proprio le funzionalità di Magi.
Un portavoce dell’azienda ha dichiarato al WSJ che la ricerca è sempre stata un “settore in rapida evoluzione” e che queste nuove funzionalità fanno parte degli obiettivi a lungo termine per integrare più AI e contenuti visivi, come i brevi video, nei risultati di ricerca.
I documenti visti dal WSJ suggeriscono che Google stia cercando di implementare almeno alcuni di questi cambiamenti nella Ricerca già nell’anno in corso. I nuovi contenuti che si potranno vedere nei risultati della ricerca non sarà limitati solo ai servizi di Google come YouTube e potrebbero anche comprendere i video di TikTok.
Inoltre, le funzioni di intelligenza artificiale conversazionale all’interno della Ricerca Google dovrebbero presumibilmente incoraggiare le persone a porre più domande di follow-up, a rimanere di più sulla pagina di ricerca e raffinare in questo modo i risultati, aumentando la soddisfazione della ricerca. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati della ricerca con trovando risposte che i risultati di ricerca convenzionali non sarebbero in grado di offrire.
Molte cose verranno svelate nelal conferenza annuale Google I/O il 10 maggio.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011