Lenovo e Brevi : nuovo accordo di distribuzione diretta

Lenovo e Brevi hanno siglato un accordo di distribuzione che rafforza il loro rapporto. Brevi SpA è uno dei protagonisti della distribuzione Informatica italiana con oltre 30 anni di attività e un primato nazionale a livello di rete distributiva: il suo network di “cash & carry” è infatti oggi il primo in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale. Lenovo e Brevi avevano già un accordo regionale, che ora viene rafforzato e ampliato.

“Brevi era già partner di Lenovo come Distributore Regionale, ha affermato Cristiano Accolla, SMB Country Leader di Lenovo Italiaquesto nuovo accordo rafforza ulteriormente la nostra partnership con un distributore importante che vanta una consolidata esperienza e presenza sul mercato italiano”. “L’accordo con Brevi – continua Accolla – completa l’espansione del nostro canale distributivo e ci assicura, attraverso la rete cash&carry di Brevi, di poter garantire la costante disponibilità dei nostri prodotti anche al piccolo rivenditore che è alla ricerca di un reale valore aggiunto nelle soluzioni basate su notebook, desktop, tablet, monitor e workstation professionali, di cui Lenovo vanta una gamma tra le più ampie e riconosciute nel mercato per la loro qualità”.

Questo accordo di Distribuzione diretta nasce sulle ali di una grande sintonia e identità di vedute con i nostri interlocutori di Lenovo Italia e rappresenta per noi la naturale evoluzione di un lavoro e di un percorso di crescita sviluppato nel corso di questi anni – commenta Giambattista Brevi, Presidente di Brevi Spa – Pensiamo che questo nuovo livello di partnership possa consentire il raggiungimento di obiettivi reciproci: per noi, l’ampliamento del portafoglio clienti e un’attività più incisiva nell’area dei VAR e Corporate Reseller, per il nostro partner una miglior valorizzazione delle potenzialità e delle opportunità commerciali derivanti dalla vastissima base di piccoli e medi rivenditori che si riforniscono da noi. Un business su cui investiremo insieme nuove, importanti risorse e che sono convinto ci regalerà grandi soddisfazioni”.


Lenovo e Brevi : nuovo accordo di distribuzione diretta - Ultima modifica: 2017-09-18T10:33:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011