Lenovo ha sfruttato l’evento Lenovo Transform – tenutosi a New York –  per mostrare la propria visione del futuro dell’informatica mobile: un laptop pieghevole. No, non piegabile “attraverso una cerniera”, ma pieghevole come un foglio, in plastica e dotato di un display a colori.

Il vicepresidente senior del business commerciale di Lenovo, Christian Teismann, ha presentato il concept. Prima di esporlo, Teismann ha illustrato al pubblico la storia della linea di prodotti portatili di Lenovo per poi chiedere a tutti di prendere in mano i propri smartphone e di scattare una foto al dispositivo futuristico.

Tra le caratteristiche che lo distinguono una è il fatto che non abbia alcun trackpad. Inoltre, l’immagine indica che le funzioni di ingresso del mouse primario possano essere eseguite tramite comandi vocali. C’è anche uno stilo (a forma di matita) che permetterà di scrivere sullo schermo. Quanto al modo in cui lo schermo diventerà così pieghevole, i singoli dettagli offerti sul palco sono stati che l’alloggiamento e lo schermo sarebbero fatti di “materiali avanzati” e “nuove tecnologie specifiche dello schermo”.

Purtroppo l’immagine visualizzata è solo una rappresentazione e non esiste nemmeno un vero prototipo. Ma va bene. L’innovazione inizia da una visione e se questo è ciò che Lenovo punta ad offrire nei prossimi anni: non vediamo l’ora di toccare con mano questo sogno realizzato.

 

Lenovo lascia tutti a bocca aperta con il suo laptop pieghevole ultima modifica: 2017-06-21T15:00:08+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!