Tech-News

I 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti che chiunque può utilizzare

Con i rapidi progressi dell’intelligenza artificiale (AI), non sorprende che numerosi strumenti di intelligenza artificiale siano già disponibili per tutti e molti altri arriveranno sicuramente nei prossimi anni. Tutti conoscono ChatGPT che ha acceso i riflettori dei media sugli strumenti di Intelligenza artificiale, ma oltre a ChatGPT ne esistono tanti altri. Qui abbiamo elencato i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti già disponibili che semplificheranno la vita.

 

I 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti

GFP-GAN – Strumento per il restauro delle foto

GFP-GAN o Generative Facial Prior-Generative Adversarial Network è uno strumento di intelligenza artificiale gratuito che aiuta a riparare le vecchie foto all’istante in pochi secondi. Ripristina foto vecchie e rovinate in modo sorprendentemente realistico e lo fa in pochi secondi. È stato sviluppato dai ricercatori di Tencent prendendo le informazioni da due modelli di intelligenza artificiale e unendole per riempire i dettagli mancanti di una foto. Sostituisce i dettagli mancanti con i elementi realistici in pochi secondi. È tra i migliori strumenti di intelligenza artificiale perché crea un buon equilibrio tra realismo e fedeltà. È disponibile il codice https://github.com/TencentARC/GFPGAN

Notion.ai —strumento di scrittura creativa

Notion.ai è uno strumento di copywriting per creare contenuti di qualità. Aiuta a scrivere, fare brainstorming, modificare o riassumere un testo. Tutto quello che bisogna fare è dire all’app cosa si vuol scrivere, ad esempio un post sul blog, uno sui social media, un comunicato stampa o un curriculum. Ti aiuta persino a creare poesie e schemi per qualsiasi argomento o argomento.

Copy.ai – Strumento AI di scrittura di testi

Anche copy.ai è uno strumento di intelligenza artificiale gratuito che a scrive testi per esigenze di copywriting come le descrizioni di prodotti, annunci pubblicitari, e-mail, blog post, contenuti video e testi per siti web. Questo strumento AI genera contenuti unici e di facile lettura che coinvolgono i lettori. Copy.ai è ideale anche per scrivere le didascalie, le famose caption, sui social media.
Per utilizzare questo strumento AI gratuito, bisogna registrati e creare un account.

JADBio — AutoML

JADBio è una piattaforma di apprendimento automatico intuitiva dotata di potenti strumenti di estrazione delle informazioni che aiutano gli studenti a immergersi facilmente nell’apprendimento automatico. Sebbene sia stato creato appositamente per la biotecnologia, si può comunque caricare qualsiasi tipo di dati e analizzarli. Lo strumento aiuta anche le persone a costruire un modello predittivo. È tra i migliori strumenti di intelligenza artificiale perché offre un account gratuito a vita.

DALL·E 2 – Creatore di immagini

DALLA. E 2 è sviluppato Da Open AI (gli stessi di ChatGPT), si tratta di un nuovo sistema di intelligenza artificiale che crea immagini e opere d’arte realistiche partendo da una descrizione in fatta in qualsiasi lingua. Lo strumento può creare immagini originali e persino opere d’arte analizzando la descrizione che viene inserita. La cosa interessante è la sua versatilità perché può utilizzare stili diversi, rielaborare l’immagine se non si è soddisfatti, è tra i migliori strumenti di intelligenza artificiale anche perché gratuito.

Lumen5 — Creatore di video

Lumen5 è una piattaforma AI per la creazione di video online che dispone di vari strumenti che consentono di realizzare video senza alcuno sforzo. Ha dei modelli e vari formati da utilizzare specifici per i differenti social media. Lo strumento AI genera un’intera sequenza video includendo le immagini utilizzando la trascrizione che si è importata. Oltre a ciò, offre anche una gamma esclusiva di immagini e clip video da includere nel video finale.

Lalal.ai – Audio Stem Splitter

Lalal è uno strumento di intelligenza artificiale online gratuito che rimuove le voci, separa la musica ed esegue anche un’estrazione precisa delle piste audio. Con l’aiuto di questo strumento, puoi rimuovere il suono di batteria, basso, pianoforte, chitarra e sintetizzare le tracce senza perdere la qualità originale. Rende la creatività  musicale facile e indolore

Deep Beat

Deep Beat è uno strumento per la scrittura di testi rap basato sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di selezionare le parole chiave da inserire nel testo. Tutto quello che bisogna fare è scrivere una riga per iniziare o fornire alcune parole chiave o anche lasciare che lo strumento AI scriva tutto da solo, partendo da zero.

Deep Nostalgia

Deep Nostalgia è uno strumento di intelligenza artificiale gratuito da utilizzare che consente di animare le persone nelle vecchie fotografie. Partendo da un ricordo del passato si possono vedere le persone muovere la testa, battere le palpebre e sorridere. Questa sua capacità di dar vita ai volti nelle foto utilizzando è possibile grazie al deep learning. È tra i migliori strumenti di intelligenza artificiale per gli incredibili risultati che riesce a produrre.

Generative Engine

Generative Engine è un’applicazione che crea opere d’arte partendo da un testo utilizzando una serie di algoritmi. Mentre scrivere, continua ad aggiornare l’immagine in tempo reale. Sebbene le immagini siano a volte sfocate, vale comunque la pena di provarlo


I 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti che chiunque può utilizzare - Ultima modifica: 2023-03-12T09:59:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

2 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

2 giorni ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

2 giorni ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

5 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

5 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011