Pagato per navigare sul web: Opera offre 8.000 euro per un Personal Browser

Vi è capitato mai di ricevere un offerta in cui sei pagato per navigare sul web? Ebbene il browser Opera, fondato nel 1995 in Norvegia, ha lanciato una curiosa proposta di telelavoro che promette di poter intascare fino a 8.000 dollari per fare da Personal Browser. Ergo, si naviga su internet per due settimane alla ricerca di contenuti strani o divertenti. Una volta trovato il contenuto, strano o divertente che sia, andrà ovviamente condiviso.

I candidati devono avere più di 18 anni, essere amanti di Internet, avere un computer con una connessione internet domestica stabile e parlare correntemente l’inglese, come da requisiti pubblicati.

Pagato per navigare sul web, come partecipare alle selezioni

Per partecipare alle selezioni ed essere pagato per navigare sul web, Opera non chiederà l’invio di curriculum: il percorso di scelta del candidato non sarà tradizionale. L’azienda, infatti, vuole che gli utenti si mostrino per ciò che sono. Entro il 13 novembre, quindi, dovranno caricare sui propri social e inviare a Opera un breve filmato (qui l’annuncio su LinkedIn) in cui racconteranno un momento rilevante della loro vita, durante una navigazione sul web. Bisognerà ovviamente essere autentici.

Il prescelto sarà pagato 8 mila euro per due settimane di lavoro, che inizieranno nel periodo invernale a cavallo tra il 2020 e il 2021. Oltre allo stipendio, Opera si impegnerà a rendere famosa la persona scelta per ricoprire il ruolo, grazie ai suoi canali social.

 Il browser è il luogo in cui si svolge la tua vita online. Siamo curiosi di vedere i veri volti dietro i clic. Che tu sia una suora che trasmette il death metal di notte, un guru del fitness che inserisce tra i preferiti ricette di torte tutto il giorno o un motociclista alla ricerca di tutorial sul lavoro a maglia, non giudichiamo “, ha affermato Maciej Kocemba, product director di Opera.

Opera era uno dei browser Web più utilizzati sui telefoni cellulari ed è stato acquisito da Golden Brick, un consorzio di aziende tecnologiche cinesi, per  1,2 miliardi di dollari nel 2016. Il gruppo di investimento cinese comprende aziende come Qihoo 360, nota per il suo antivirus e browser web, e lo sviluppatore di videogiochi Kunlun Tech, che ha guadagnato notorietà essendo il principale azionista dell’app di appuntamenti Grindr.


Pagato per navigare sul web: Opera offre 8.000 euro per un Personal Browser - Ultima modifica: 2020-10-23T10:45:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 settimana ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 settimane ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011