Categories: Tech-News

Partono i Focus day di Brevi


È partita la settimana scorsa da Treviso l’ottava edizione dei “Focus Day”, il popolare roadshow promozionale che si andrà a snodare lungo tutta la catena dei cash&carry di Brevi Spa (www.brevi.it), distributore IT di primo piano sulla scena nazionale nonché rete distributiva Numero Uno in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale, in virtù di 31 cash&carry operativi in quasi tutta Italia.

“Focus Day: musica per il tuo business”: questo il pay-off che accompagnerà l’iniziativa, a sintetizzare l’imperdibile opportunità commerciale fornita da ogni evento: una “sinfonia” di sconti esclusivi e di prezzi speciali di cui il rivenditore potrà approfittare nella tappa della sua zona. Opportunità di acquisto ma non solo: la presenza di qualificati rappresentanti dei principali brand di settore offrirà al rivenditore un’occasione unica di aggiornamento professionale, di incontro e confronto con i principali player di mercato, per conoscerne da vicino i prodotti, le strategie e le attività a sostegno del suo business. Il tutto in una cornice conviviale e festosa, con un ricco buffet a disposizione dei partecipanti.

Divenuti ormai un “brand” riconosciuto, sinonimo di convenienza e vantaggi, i Focus Day rappresentano un appuntamento classico per il circuito commerciale Brevi. Nelle precedenti 7 edizioni hanno registrato una continua escalation di presenze e di risultati di vendita, segno tangibile del gradimento di questa formula. Come peraltro hanno già confermato i brillanti risultati delle tappe di esordio di Treviso, Udine, Vicenza e Padova.

Particolarmente folta e qualificata la presenza dei vendor partner Brevi anche a questa edizione: si segnala infatti la partecipazione di quasi tutti i più importanti marchi di settore, fra cui – in ordine sparso – Microsoft, Asus, HP, Acer, Toshiba, Lenovo, Samsung, TP-Link, Philips, Atlantis, Kaspersky, Hannspree, Prestigio, AMD, Epson, MSI, WD, Evolution, Kingston, Canon, AOC, Lindy, Yashi, Brother, CoolerMaster ed ovviamente il “marchio di casa” Winblu, i cui rappresentanti si alterneranno sul …palco dei diversi cash&carry Brevi.

Ancora una volta, i Focus Day saranno per Brevi occasione di incontro con i propri clienti: un bacino di utenza in costante crescita, che vede ogni giorno circa 1.000 operatori acquistare dalla rete Brevi e che quest’anno proietta la numerica del Distributore al prestigioso traguardo dei 15 mila operatori attivi su base annua. Un dato che attesta inequivocabilmente il livello di penetrazione raggiunto da Brevi sul Canale ICT.

La prossima data sarà quella di Brescia (giovedì 7) per poi concludere la settimana venerdì 8 nel cash&carry “di casa”, quello di Seriate (BG): una tappa particolarmente attesa e movimentata, con uno show case di 20 vendor per una sorta di mini-fiera all’interno del punto vendita.


Partono i Focus day di Brevi - Ultima modifica: 2013-11-06T11:57:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

3 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

4 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

4 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

4 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

4 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011