È partita la settimana scorsa da Treviso l’ottava edizione dei “Focus Day”, il popolare roadshow promozionale che si andrà a snodare lungo tutta la catena dei cash&carry di Brevi Spa (www.brevi.it), distributore IT di primo piano sulla scena nazionale nonché rete distributiva Numero Uno in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale, in […]
È partita la settimana scorsa da Treviso l’ottava edizione dei “Focus Day”, il popolare roadshow promozionale che si andrà a snodare lungo tutta la catena dei cash&carry di Brevi Spa (www.brevi.it), distributore IT di primo piano sulla scena nazionale nonché rete distributiva Numero Uno in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale, in virtù di 31 cash&carry operativi in quasi tutta Italia.
“Focus Day: musica per il tuo business”: questo il pay-off che accompagnerà l’iniziativa, a sintetizzare l’imperdibile opportunità commerciale fornita da ogni evento: una “sinfonia” di sconti esclusivi e di prezzi speciali di cui il rivenditore potrà approfittare nella tappa della sua zona. Opportunità di acquisto ma non solo: la presenza di qualificati rappresentanti dei principali brand di settore offrirà al rivenditore un’occasione unica di aggiornamento professionale, di incontro e confronto con i principali player di mercato, per conoscerne da vicino i prodotti, le strategie e le attività a sostegno del suo business. Il tutto in una cornice conviviale e festosa, con un ricco buffet a disposizione dei partecipanti.
Divenuti ormai un “brand” riconosciuto, sinonimo di convenienza e vantaggi, i Focus Day rappresentano un appuntamento classico per il circuito commerciale Brevi. Nelle precedenti 7 edizioni hanno registrato una continua escalation di presenze e di risultati di vendita, segno tangibile del gradimento di questa formula. Come peraltro hanno già confermato i brillanti risultati delle tappe di esordio di Treviso, Udine, Vicenza e Padova.
Particolarmente folta e qualificata la presenza dei vendor partner Brevi anche a questa edizione: si segnala infatti la partecipazione di quasi tutti i più importanti marchi di settore, fra cui – in ordine sparso – Microsoft, Asus, HP, Acer, Toshiba, Lenovo, Samsung, TP-Link, Philips, Atlantis, Kaspersky, Hannspree, Prestigio, AMD, Epson, MSI, WD, Evolution, Kingston, Canon, AOC, Lindy, Yashi, Brother, CoolerMaster ed ovviamente il “marchio di casa” Winblu, i cui rappresentanti si alterneranno sul …palco dei diversi cash&carry Brevi.
Ancora una volta, i Focus Day saranno per Brevi occasione di incontro con i propri clienti: un bacino di utenza in costante crescita, che vede ogni giorno circa 1.000 operatori acquistare dalla rete Brevi e che quest’anno proietta la numerica del Distributore al prestigioso traguardo dei 15 mila operatori attivi su base annua. Un dato che attesta inequivocabilmente il livello di penetrazione raggiunto da Brevi sul Canale ICT.
La prossima data sarà quella di Brescia (giovedì 7) per poi concludere la settimana venerdì 8 nel cash&carry “di casa”, quello di Seriate (BG): una tappa particolarmente attesa e movimentata, con uno show case di 20 vendor per una sorta di mini-fiera all’interno del punto vendita.