A chi ha l’ultima versione di iOS e Android, Periscope permette di visualizzare in modalità ritratto (portrait) o panorama (landscape).
Da oggi in poi quindi si potrà allargare il filmato, che era legato fin’ora alla classica vista portrait. Questa nuova funzionalità dà la possibilità agli utenti di decidere che tipo di modalità meglio si adegua al filmato, e non sarà più necessario contorcere il collo per godere al meglio dello spettacolo dietro lo schermo.
Gli sviluppatori di Periscope nel presentare questa nuova modalità hanno ammesso di essere fan della modalità portrait, ma la landscape valorizza alcuni tipi di riprese. Questo update arriva in seguito alle richieste della community e assicura un’esperienza senza interruzioni su tutte le piattaforme (iOS, Android e Web).
Ecco cosa permette di fare la nuova modalità:
Condividere il contesto: quando una delle persone che seguite condivide un video, questo appare nella vostra home. Con questo nuovo aggiornamento compare un indicatore che indica chi ha condiviso il proprio streaming con noi.
Accessibilità: molti utenti chiedevano che Periscope fosse più accessibile, l’azienda sta continuando a investire per migliorare.
Mutual Follow: l’app con Android migliora la condivisione di stream privati tra utenti che si seguono a vicenda e scegliere a chi mandare il flusso video.
SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…
Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…
Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…
Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…
Dalla COP30 in Amazzonia emerge il doppio volto dell'AI: accelera le soluzioni climatiche ma amplifica…
L'AI aumenta la produttività del 40%, ma alcuni lavoratori sono il 19% più lenti. Tre…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011