Categories: Hardware & Software

HP: nuove stampanti e Pc per le piccole e medie imprese

I Pc della serie Pro e le stampanti LaserJet offrono performance e sicurezza con un design elegante. Le novità comprendono i desktop Pro Series, notebook e un PC all-in-one (AiO), oltre che stampanti e multifunzione. Destinati ad aziende di tutte le tipologie e dimensioni, questi dispositivi si rivolgono in particolare alle piccole e medie imprese.

Una recente ricerca di mercato condotta da HP su 750 manager e decision maker indica che la tecnologia per piccole e medie imprese deve permettere di incrementare la produttività, risolvere le criticità legate alla sicurezza e gestire i costi IT. Le sempanti e i PC della nuova HP Pro 400 Serie sono quindi nati per rispondere a queste esigenze.
Le SMB si trovano in un mercato in rapida evoluzione in cui la tecnologia è un asset competitivo. L’arrivo dei millennial nella forza lavoro e l’introduzione di modalità sempre più collaborative stanno cambiando il modo di fare business.

I desktop Pro Series, i notebook e un AiO nascono tenendo conto di questo contesto, dopo 120.000 ore di test che ne garantiscono un utilizzo sia a casa che in ufficio. HP BIOSphere garantisce protezione del firmware e HP Client Security fornisce autenticazione sicura per la protezione dei dati. Tutti i device sono disponibili con Windows 10. La Pro Series di PC include:

 

  • HP ProBook 400 G3 notebook per chi lavora in mobilità, dal design sottile, leggero e resistente, disponibile nelle dimensioni 13”, 14”, 15” e 17”. HP ProBook 440 G3 è il 17% più sottile e il 12% più leggero della generazione precedente.
  • HP ProOne 400 G2 AiO e HP ProDesk 400 series con processore Intel Core di sesta generazione. HP ProOne 400 G2 AiO è stato completamente ridisegnato, in un’ottica di versatilità per le SMB.
  • HP ProDesk 400 series disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, inclusa quella ultra-small, HP ProDesk 400 G2 Desktop Mini

 

Le stampanti della serie HP LaserJet 400 e i dispositivi multifunzione garantiscono velocità ed efficienza, a basso consumo energetico. Le nuove stampanti sono ideali per piccoli gruppi di lavoro (3-10 utilizzatori, 4.000 pagine al mese). Includono:

  • HP LaserJet Pro M402, stampante compatta in bianco e nero ad alta efficienza energetica.
  • HP Color LaserJet Pro M452 a colori, più veloce del 48% rispetto al modello precedente.
  • HP LaserJet Pro MFP M426 stampante in bianco e nero e multifunzione dall’alta produttività e dotata di numerose funzionalità.
  • HP Color LaserJet Pro MFP M477 multifunzione veloce in grado di gestire tutto il ciclo di vita dei documenti, include la stampa a colori con performance più veloci del 140% (del 46% per la stampa fronte retro) rispetto al modello precedente.
  • HP Color LaserJet Pro MFP M274n dispositivo 3-in-1, nuova versione del M277n lanciato con successo lo scorso aprile. Svolge le tre funzioni di stampa, copia e scansione.

HP: nuove stampanti e Pc per le piccole e medie imprese - Ultima modifica: 2015-09-14T15:21:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011