Categories: Tech-News

PICO distribuisce le stampanti 3D Sharebot NG

PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici, ha siglato un accordo con Sharebot in virtù del quale commercializzerà su tutto il territorio nazionale la linea di stampanti 3D Sharebot NG (Next Generation).
Riconosciuto e apprezzato punto di riferimento sia per grafici e designer sia per il mondo education, PICO, già attivo nel settore della stampa 3D, arricchisce la propria offerta con una linea di macchine a singolo e doppio estrusore che promettono di offrire qualità di stampa e, nel caso della Sharebot XXL, dimensioni di stampa di oltre 70 cm in larghezza.
Le Sharebot NG sono in grado di utilizzare una vasta gamma di materiali. Interamente progettate e prodotte in Italia assicurano semplicità di utilizzo, solidità e versatilità, tutte caratteristiche che le rendono ideali per i professionisti ma anche per gli istituti tecnici, quelli professionali, il mondo universitario e il settore della ricerca.
Nelle prossime settimane PICO darà avvio alle attività sul canale, che inizieranno con la selezione e formazione dei rivenditori e, dal mese di settembre, partirà un calendario d’iniziative volte a promuovere le stampanti Sharebot in abbinamento ai più sofisticati software, come, ad esempio, Photoshop CC 2015, che Adobe ha dotato di specifiche funzioni proprio dedicate alla stampa 3D.
Per consentire ai dealer di effettuare le loro dimostrazioni, organizzare eventi e open house, oltre a fornire il massimo supporto, PICO e Sharebot hanno messo a punto un “programma demo unit”, che prevede la possibilità di acquisto a condizioni particolari dell’unità dimostrativa e di un corso di formazione finalizzato a fornire le competenze necessarie per ottenere i migliori risultati di stampa e poter proporre al meglio alla clientela queste soluzioni.


PICO distribuisce le stampanti 3D Sharebot NG - Ultima modifica: 2015-07-13T09:04:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011