Categories: Tech-News

Polyedra ottimizza la linea di carte office. Ora più green


Polyedra ha presentato una gamma rinnovata di carte in linea con le nuove tendenze del mercato Office. L’obiettivo è rispondere alla crescente richiesta da parte dei consumatori di carte per ufficio innovative, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. A garanzia della massima competitività della nuova offerta, Polyedra ha messo in campo risorse marketing dedicate, nuovi partner industriali, una distribuzione logistica ottimizzata e una rete di agenti a copertura di tutto il territorio nazionale. Per supportare i clienti nella scelta della carta per ufficio più idonea alle singole esigenze, oltre alla consulenza specializzata offerta dalla forza vendite, il nuovo Catalogo Office by Polyedra, un vero e proprio strumento di lavoro semplice e intuitivo.

Stampato in 5.000 copie in formato A4, il nuovo Catalogo Office è suddiviso in 4 capitoli: Carte Multiuso, Carte Colorate, Carte Riciclate e Carte per la Stampa Digitale. All’introduzione descrittiva di tutti i loghi che attestano le proprietà ecologiche dei prodotti e le loro compatibilità di stampa, segue una descrizione dettagliata dell’ampia offerta di carte per l’ufficio proposta da Polyedra e delle relative certificazioni di provenienza che ne garantiscono qualità ed ecocompatibilità.

La grande novità della nuova gamma sono le Carte Riciclate, dove vengono presentati due nuovi brand in esclusiva: Revive e Polyedra Recycled. Le due linee offrono la possibilità di scegliere una grammatura inferiore alla classica 80 gr. Il risultato è una proposta dall’anima ancora più green a parità di prestazioni. La grammatura inferiore, infatti, garantisce un risparmio concreto nelle materie prime utilizzate e in termini di energia consumata, sia in fase di produzione che di trasporto. Ideale per molteplici finalità e disponibile in tre tipologie per differenti applicazioni , Revive rappresenta la più vasta gamma di carte riciclate al 100%, da oggi disponibile anche in formato A4. Una vera rivoluzione, che si adatta perfettamente alle esigenze di chi è pronto a mettere in discussione la convinzione che la carta riciclata sia di qualità inferiore e adatta solo a pochi stampati di scarso pregio. Riciclata al 100% e certificata Ecolabel e Blaue Engel, Polyedra Recycled rappresenta la quintessenza dell’ecosostenibilità ed è disponibile nei formati A4 e A3.

La gamma include una selezione accurata di carte che comprende sia brand di proprietà – tutti quelli che fanno parte delle carte Multiuso – che marchi prodotti dalle più rinomate cartiere. Tra questi ricordiamo Motif, IBM e ON Business, ideali per rispondere a qualsiasi esigenza sia in termini qualitativi che di prestazioni, ma anche Starcopy e Isy copy, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo e al tempo stesso da procedure di produzione ecosostenibili e certificate.


Polyedra ottimizza la linea di carte office. Ora più green - Ultima modifica: 2012-04-27T13:37:58+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

23 ore ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011