Risultati VMware Q3 2018: trimestre in crescita

Annunciati i risultati VMware per il terzo trimestre 2017. Questi i dati principali:

• Il fatturato per il terzo trimestre è stato di 1,98 miliardi di dollari, +11% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• Il fatturato derivante dalle licenze per il terzo trimestre è stato di 785 milioni di dollari, +14% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• L’utile netto GAAP per il terzo trimestre ha raggiunto 443 milioni di dollari, o 1,07 dollari per azione dopo la diluizione, +43% per azione dopo la diluizione rispetto ai 319 milioni di dollari, o 0,75 dollari per azione dopo la diluizione, del terzo trimestre 2016. L’utile netto Non-GAAP per il terzo trimestre è stato di 553 milioni di dollari o 1,34 dollari per azione dopo la diluizione, un +17% rispetto ai 485 milioni di dollari, o 1,14 dollari per azione dopo la diluizione, del terzo trimestre 2016.
• L’utile operativo GAAP per il terzo trimestre ha raggiunto 465 milioni di dollari, +22% rispetto allo stesso periodo del 2016. L’utile operativo non-GAAP è stato di 689 milioni di dollari, +16% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• Il flusso di cassa operativo è stato di 970 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile è stato di 911 milioni di dollari.
• Le disponibilità liquide, i mezzi equivalenti e gli investimenti a breve termine sono stati di 11,6 miliardi di dollari e il reddito da capitale è stato di 5,6 miliardi di dollari al 3 novembre 2017.

“Dopo una forte stagione caratterizzata dal VMworld, siamo entusiasti dei nuovi prodotti e servizi che abbiamo presentato lo scorso trimestre dimostrando il nostro impegno per l’innovazione e la risoluzione di problemi complessi dei clienti”, ha commentato Pat Gelsinger, CEO di VMware (nella foto). “Siamo molto soddisfatti dei risultati del terzo trimestre; la nostra strategia continua ad avere successo con i clienti che scelgono e sfruttano il nostro ampio portafoglio di prodotti e servizi”.


Risultati VMware Q3 2018: trimestre in crescita - Ultima modifica: 2017-12-12T10:23:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011