Risultati VMware Q3 2018: trimestre in crescita

Annunciati i risultati VMware per il terzo trimestre 2017. Questi i dati principali:

• Il fatturato per il terzo trimestre è stato di 1,98 miliardi di dollari, +11% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• Il fatturato derivante dalle licenze per il terzo trimestre è stato di 785 milioni di dollari, +14% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• L’utile netto GAAP per il terzo trimestre ha raggiunto 443 milioni di dollari, o 1,07 dollari per azione dopo la diluizione, +43% per azione dopo la diluizione rispetto ai 319 milioni di dollari, o 0,75 dollari per azione dopo la diluizione, del terzo trimestre 2016. L’utile netto Non-GAAP per il terzo trimestre è stato di 553 milioni di dollari o 1,34 dollari per azione dopo la diluizione, un +17% rispetto ai 485 milioni di dollari, o 1,14 dollari per azione dopo la diluizione, del terzo trimestre 2016.
• L’utile operativo GAAP per il terzo trimestre ha raggiunto 465 milioni di dollari, +22% rispetto allo stesso periodo del 2016. L’utile operativo non-GAAP è stato di 689 milioni di dollari, +16% rispetto allo stesso periodo del 2016.
• Il flusso di cassa operativo è stato di 970 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile è stato di 911 milioni di dollari.
• Le disponibilità liquide, i mezzi equivalenti e gli investimenti a breve termine sono stati di 11,6 miliardi di dollari e il reddito da capitale è stato di 5,6 miliardi di dollari al 3 novembre 2017.

“Dopo una forte stagione caratterizzata dal VMworld, siamo entusiasti dei nuovi prodotti e servizi che abbiamo presentato lo scorso trimestre dimostrando il nostro impegno per l’innovazione e la risoluzione di problemi complessi dei clienti”, ha commentato Pat Gelsinger, CEO di VMware (nella foto). “Siamo molto soddisfatti dei risultati del terzo trimestre; la nostra strategia continua ad avere successo con i clienti che scelgono e sfruttano il nostro ampio portafoglio di prodotti e servizi”.


Risultati VMware Q3 2018: trimestre in crescita - Ultima modifica: 2017-12-12T10:23:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011