Spotify si quota in borsa direttamente

Spotify si quota in Borsa. A fine dicembre scorso, Il gigante dello streaming musicale Spotify ha depositato alla SEC, in maniera riservata, la documentazione necessaria a una IPO (Initial Public Offering, necessaria all’eventuale vendita delle azioni), in base a quanto riportato da Axios, che ne ha avuto notizia da più fonti.

Tutti dettagli sull’IPO Spotify QUI

Spotify si quota in Borsa, in modo originale

Spotify si quota in Borsa

Spotify sta perseguendo una quotazione diretta, facendo sì che sia la Silicon Valley che Wall Street prestino molta attenzione. In caso di successo, potrebbe cambiare il modo in cui alcune aziende tecnologiche diventano pubbliche, senza il clamore e le operazioni pubblicizzate preventivamente.

Spotify quotazione diretta

La quotazione diretta non implica alcun road show o altre attività tipiche delle IPO, delle quotazioni in Borsa nel campo tecnologico, incluse alcune delle attività tradizionali per questo percorso a  Wall Street, sono comunque coinvolte diverse banche di investimento. Spotify non si è ancora espressa in merito e non ha confermato direttamente questa scelta.

Spotify quotata entro marzo

Tutto fa pensare che Spotify voglia essere quotata nel primo quarto e le tempistiche del deposito della documentazione confidenziale confermano questo intervallo temporale. Nel frattempo però è arrivata la notizia che la compagnia è stata citata in giudizio per $1,6 miliardi per violazione del copyright; non è chiaro in che modo la causa influenzerà i piani di quotazione diretta di Spotify, al di fuori del bisogno di aggiungere un nuovo fattore di rischio ai documenti riservati.


Spotify si quota in borsa direttamente - Ultima modifica: 2018-01-05T07:11:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011