Google ha lanciato Startup With Google (Startup con Google), un nuovo sito che riunisce le risorse rivolte a fondatori di startup e le loro nuove aziende.
Come il nome suggerisce, il focus di Startup with Google è sugli strumenti, servizi e iniziative di Google stessa (tutto, da Firebase e Android Studio fino ad Analytics e i vari tool di sicurezza per il Cloud) ed è anche una vetrina di acceleratori ed eventi che sono sponsorizzati da Google, anche se gestiti da terze parti. In aggiunta, il nuovo sito mostra anche le varie opzioni disponibili nella rete dei suoi coworking e Launchpad, il suo programma di accelerazione startup.
Quello che risulta particolarmente interessante del nuovo sito Startup with Google è che dispone anche di una sezione per le best practice, incluse sezioni su come assumere, gestire un team al meglio, raccogliere finanziamenti, disegnare nuovi prodotti e argomenti ulteriori utili per i fondatori di startup. Queste sezioni volgono principalmente a sottolineare la disponibilità delle risorse e servizi di Google (spesso attraverso il suo progetto re:Work), ma la connotazione autopromozionale è decisamente meno intensa rispetto alla sezione Tool e Community e dispone di molte informazioni interessanti.
Google afferma che le startup legate al suo ecosistema hanno raccolto oltre $3,9 miliardi in finanziamenti e hanno generato più di 40.000 posti di lavoro dal 2011. Google non specifica quante di queste siano ancora attive e quanti ritorni economici abbiano portato agli investitori, ma l’ecosistema a cui fa riferimento è sicuramente grande, anche se non comparabile coi numeri del network Y Combinator.
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011