Startup with Google nasce il sito con strumenti e consigli per le startup

Google ha lanciato Startup With Google (Startup con Google), un nuovo sito che riunisce le risorse rivolte a fondatori di startup e le loro nuove aziende.

Startup with Google, tutti gli strumenti per gli startupper

Come il nome suggerisce, il focus di Startup with Google è sugli strumenti, servizi e iniziative di Google stessa (tutto, da Firebase e Android Studio fino ad Analytics e i vari tool di sicurezza per il Cloud) ed è anche una vetrina di acceleratori ed eventi che sono sponsorizzati da Google, anche se gestiti da terze parti. In aggiunta, il nuovo sito mostra anche le varie opzioni disponibili nella rete dei suoi coworking e Launchpad, il suo programma di accelerazione startup.

Startup with Google: una raccolta di casi di successo

Quello che risulta particolarmente interessante del nuovo sito Startup with Google è che dispone anche di una sezione per le best practice, incluse sezioni su come assumere, gestire un team al meglio, raccogliere finanziamenti, disegnare nuovi prodotti e argomenti ulteriori utili per i fondatori di startup. Queste sezioni volgono principalmente a sottolineare la disponibilità delle risorse e servizi di Google (spesso attraverso il suo progetto re:Work), ma la connotazione autopromozionale è decisamente meno intensa rispetto alla sezione  Tool e Community e dispone di molte informazioni interessanti.

Google fa bene alle startup

Google afferma che le startup legate al suo ecosistema hanno raccolto oltre $3,9 miliardi in finanziamenti e hanno generato più di 40.000 posti di lavoro dal 2011. Google non specifica quante di queste siano ancora attive e quanti ritorni economici abbiano portato agli investitori, ma l’ecosistema a cui fa riferimento è sicuramente grande, anche se non comparabile coi numeri del network Y Combinator.


Startup with Google nasce il sito con strumenti e consigli per le startup - Ultima modifica: 2017-09-20T08:00:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011