Startup with Google nasce il sito con strumenti e consigli per le startup

Google ha lanciato Startup With Google (Startup con Google), un nuovo sito che riunisce le risorse rivolte a fondatori di startup e le loro nuove aziende.

Startup with Google, tutti gli strumenti per gli startupper

Come il nome suggerisce, il focus di Startup with Google è sugli strumenti, servizi e iniziative di Google stessa (tutto, da Firebase e Android Studio fino ad Analytics e i vari tool di sicurezza per il Cloud) ed è anche una vetrina di acceleratori ed eventi che sono sponsorizzati da Google, anche se gestiti da terze parti. In aggiunta, il nuovo sito mostra anche le varie opzioni disponibili nella rete dei suoi coworking e Launchpad, il suo programma di accelerazione startup.

Startup with Google: una raccolta di casi di successo

Quello che risulta particolarmente interessante del nuovo sito Startup with Google è che dispone anche di una sezione per le best practice, incluse sezioni su come assumere, gestire un team al meglio, raccogliere finanziamenti, disegnare nuovi prodotti e argomenti ulteriori utili per i fondatori di startup. Queste sezioni volgono principalmente a sottolineare la disponibilità delle risorse e servizi di Google (spesso attraverso il suo progetto re:Work), ma la connotazione autopromozionale è decisamente meno intensa rispetto alla sezione  Tool e Community e dispone di molte informazioni interessanti.

Google fa bene alle startup

Google afferma che le startup legate al suo ecosistema hanno raccolto oltre $3,9 miliardi in finanziamenti e hanno generato più di 40.000 posti di lavoro dal 2011. Google non specifica quante di queste siano ancora attive e quanti ritorni economici abbiano portato agli investitori, ma l’ecosistema a cui fa riferimento è sicuramente grande, anche se non comparabile coi numeri del network Y Combinator.


Startup with Google nasce il sito con strumenti e consigli per le startup - Ultima modifica: 2017-09-20T08:00:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011