Categories: Tech-News

TeamWorkDay, il contest che premia la vendita di squadra

di Cecilia Cantadore

Senza impegno e duro lavoro i risultati non arrivano, ma a volte questa regola da sola non basta. Per stare sul mercato bisogna reinventarsi, proporre nuove iniziative, trovare stimoli sempre diversi. Così Il Triangolo ha ideato il format TeamWorkDay, un vero e proprio gioco di squadra per la forza vendita che la divisione marketing ha già messo in pratica con MSI, spesso sponsor pilota delle iniziative del distributore. 
L’obiettivo principale del format de Il Triangolo è il sell-out, in unica giornata, dello stock disponibile presso il distributore, grazie alle capacità dei commerciali e a offerte molto competitive. Una volta scelto il Vendor partner, la forza vendita de Il Triangolo – inclusi i commerciali dei Cash & Carry di Nola e Lecce collegati in videoconferenza con la sede – concentra la propria azione su un risultato finale da raggiungere, identificato dal numero di pezzi da vendere. 
Il risultato è collettivo ed è basato sulle vendite totali ottenute, indifferentemente dal venditore, così da permettere a tutta la rete vendita di lavorare in team e, una volta raggiunto l’obiettivo, di ricevere una Spiff uguale per tutti indipendentemente dal risultato del singolo.
A fine giornata è assegnato anche un premio finale, da tirare a sorte alla fine del TeamWorkDay. Superata la soglia della prima unità venduta, ogni commerciale riceverà dal secondo pezzo venduto in poi un ticket da inserire in un’urna per l’estrazione, quindi più unità vendute, più ticket accumulati e più possibilità di vincere l’estrazione.
Il contest, originale e coinvolgente, ha dato subito i primi risultati commerciali. “Rompere la monotonia della vendita telefonica di tutti i giorni, spesso asettica, permette di concentrare tutta l’azione della forza vendita in modo diretto e stimolante. I commerciali si sentono così parte di una squadra che, con la presenza del Vendor tra le loro postazioni, ha il suo obiettivo di raggiungere, un target ben definito e senza dispersione di forze – spiega Enzo Riccio, responsabile marketing e IT de Il Triangolo.
Il tutto in un contesto di divertimento e sportività che permette di rafforzare i rapporti individuali senza perdere di vista gli obiettivi comuni e personali”.
 Il TeamWorkDay continuerà per tutto il mese di luglio con altri brand.


TeamWorkDay, il contest che premia la vendita di squadra - Ultima modifica: 2014-07-21T17:39:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

1 giorno ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

3 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

3 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

3 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011