Categories: Social Network

#Assinform500: il social racconto del 45°rapporto Assinform

Il 45° Rapporto Assinform ha portato molte novità: per la prima volta dopo anni si vede un’inversione di tendenza nei dati (previsto un +0,6% per l’UCT). Ma soprattutto la partecipazione è stata molto intensa: con 400 persone in sala e un impatto molto significativo sui social. Con l’hashtag #Assinform500 sono stati fatti più di 800 tweet con un reach di 102.000 persone, oltre 100 gli articoli e i post pubblicati. I contenuti hanno coinvolto tutti grazie alla presenza di speaker di altissimo livello come Alessandra Poggiani (Direttore generale Agenzia Digitale per l’Italia) Alfonso Fuggetta (AD di Cefriel), Giancarlo Capitani (AD di NetConsulting) e i leader di tutte le più grandi aziende di tecnologia.
Tutta l’organizzazione è stata curata in maniera impeccabile Idea Point, la divisione del gruppo Computer Gross specializzata nel marketing, che è riuscita anche ad avere accesso a questo luogo così prestigioso.
Qui il racconto fatto attraverso i social network di quello che è successo ad #Assinform500.

 


#Assinform500: il social racconto del 45°rapporto Assinform - Ultima modifica: 2014-07-21T08:00:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011