Tech-News

Tech Data diventa TD SYNNEX il suo stemma sarà un Nautilus

Tech Data è diventata ufficialmenteTD SYNNEX, nuovo nome e nuovo brand in Europa e nell’area America Latina e Caraibi (LAC). In Italia abbiamo potuto vedere anche un’anticipazione del logo che i dipendenti si sono “tatuati” il giorno del passaggio ufficiale al nuovo nome.

TD Synnex il logo è un Nautilus

Il logo rappresenta un Nautilus stilizzato, che sembra quasi lo stemma di una squadra, di una casata. Il Nautilis, è un genere di molluschi cefalopodi tetrabranchiati,
Fin dai tempi antichi la Conchiglia Nautilus è stata utilizzata come simbolo di molte cose nella creazione e della bellezza della natura, dato che la sua forma rappresenta il numero della sezione aurea. Spesso la sezione aurea è conosciuta anche come PHI – 1,6180339… Il PHI è un numero senza una soluzione aritmetica. Le cifre continuano all’infinito senza mai ripetersi. Un immagine molto evocativa. Il Nautilus è anche una rappresentazione della serie di Fibonacci.

Antonella Baldassare, Marketing Services Director di TD Synnex Italia

L’annuncio della nuova società nasce dalla fusione tra Tech Data e SYNNEX Corporation del 2021, che ha dato vita a un distributore ICT con una posizione privilegiata in grado di servire partner e fornitori in oltre 100 paesi con un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi.

“Il lancio del marchio TD SYNNEX in Europa e LAC è un momento speciale di celebrazione”, ha dichiarato Rich Hume, CEO di TD SYNNEX. “In questa nuova fase raddoppieremo il nostro impegno a offrire un valore maggiore ai partner dell’ecosistema attraverso il nostro portafoglio tecnologico end-to-end e le nostre offerte di servizi completi, il tutto sostenuto dalla passione, dall’impegno e dalla profonda conoscenza dei nostri oltre 22.000 collaboratori in tutto il mondo”.  “Così come svolgiamo un ruolo fondamentale nella trasformazione del panorama tecnologico, noi di TD SYNNEX ci sentiamo ugualmente responsabili di avere un impatto positivo sul pianeta,” ha aggiunto Hume. “La nostra attenzione nei confronti della responsabilità sociale d’impresa riflette il nostro impegno a rendere il mondo un luogo migliore, oggi e in futuro.”

Chi è TD SYNNEX

TD SYNNEX è uno dei più importanti aggregatori di soluzioni e distributori globali per l’ecosistema IT, un’azienda aiuta più di 150.000 clienti in oltre 100 paesi a massimizzare il valore degli investimenti tecnologici, conseguire i risultati aziendali e sbloccare nuove opportunità di crescita. Con sede a Clearwater, Florida, e Fremont, California, TD SYNNEX può contare su 22.000 collaboratori, impegnati a integrare prodotti, servizi e soluzioni IT all’avanguardia di oltre 1.500 vendor del comparto tecnologico. Il portafoglio edge-to-cloud è ancorato ad alcuni dei segmenti tecnologici di maggiore crescita, tra cui cloud, sicurezza informatica, big data/analisi dei dati, IoT, mobilità e everything-as-a-service (XaaS).


Tech Data diventa TD SYNNEX il suo stemma sarà un Nautilus - Ultima modifica: 2022-10-20T15:12:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Befana 2023, le migliori GIF per WhatsApp

GIF per la festa della Befana 2022, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 giorno ago

Immagini Buon Anno 2023, per gli auguri su WhatsApp

Immagini di auguri Buon Anno 2023, foto da scaricare gratis e condividere su WhatsApp, Facebook,…

3 giorni ago

Buon Anno 2023, le migliori GIF di auguri per WhatsApp

GIF di auguri Buon Anno 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su WhatsApp,…

4 giorni ago

ChatGPT cos’è, come funziona e può sostituire Google?

Il chatbot con intelligenza artificiale ChatGPT si sta facendo conoscere come uno strumento responsivo e…

5 giorni ago

I robot assemblatori sono il futuro delle costruzioni

Secondo il MIT, i robot assemblatori saranno in grado di costruire strutture più grandi di…

5 giorni ago

WhatsApp, i telefoni su cui non sarà più disponibile nel 2023

Nuovo aggiornamento sui modelli di telefoni che l'app di messaggistica non supporterà più da gennaio…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011