Tech Data ha reso disponibile all’interno del proprio e-commerce InTouch il nuovo Software Store, dove poter ordinare oppure rinnovare le licenze software Microsoft e Adobe.
Questo nuovo spazio, dedicato al software, sostituisce il vecchio LOL (License On Line). All’origine di questo cambiamento è la volontà di Tech Data di semplificare la ricerca e l’acquisto di prodotti software e di consentire ai propri clienti di trovare informazioni utili sulle promozioni in corso e sui rinnovi in scadenza.
Il nuovo Software Store ha l’obiettivo di accrescere l’esperienza di acquisto dei clienti Tech Data rendendo l’ordine di una licenza elettronica intuitivo come l’acquisto di un PC. In questo senso, uno dei vantaggi principali del Software Store è quello di essere perfettamente integrato all’e-commerce InTouch e grazie all’implementazione di un Configuratore, la ricerca di un codice prodotto compilando campi come la tipologia della licenza o dell’enduser sarà molto più facile ed intuitiva.
Per il momento sono disponibili unicamente le licenze Microsoft e Adobe ma saranno disponibili anche quelle di Veritas e McAfee.
Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software in Tech Data, ha dichiarato “L’obiettivo del Software Store è quello di agevolare i nostri clienti semplificando l’inserimento degli ordini di multilicenze Software e automatizzando il più possibile la gestione dei rinnovi, per lasciare più spazio allo sviluppo di nuovo business. I clienti che hanno testato gli Store Microsoft e Adobe ci hanno dato ottimi feedback e sono certa che l’esperienza di utilizzo sarà positiva per tutti”.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011