Categories: Tech-News

Una sicurezza dinamica nell’accordo tra Stonesoft e Project Informatica

Stonesoft, specializzata in network security, e il system integrator Project Informatica, hanno stretto un accordo per rispondere alla crescente esigenza del mercato di soluzioni di sicurezza dinamica, in grado di reagire in maniera rapida ed efficiente alle minacce del cyber crime.

La sempre più presente minaccia delle AET (Tecniche di Evasione Avanzata), scoperte da Stonesoft, e l’esigenza di fare investimenti mirati e sicuri rendono questa partnership uno strumento che può offrire molti vantaggi alle aziende.

Non è un mistero che le aziende sul territorio abbiano esigenze ineludibili: mettere in sicurezza le reti e fare investimenti mirati rispettosi dei costi aziendali – dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia –. Sappiamo anche che per vincere la sfida della sicurezza ci sono fattori importanti: tecnologia AET ready, flessibilità e semplicità di gestione, partnership strategiche. In questa logica è con massima gioia che annunciamo questo accordo con Project Informatica, un system integrator da sempre all’avanguardia e attento alle evoluzioni di mercato e alle esigenze dei clienti finali”.

Con i servizi di sicurezza gestita, parte integrante della nostra proposta di Cloud Computing – dichiara Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica – portiamo la network security a un livello superiore fornendo alle aziende la costante sicurezza di un monitoraggio proattivo dei propri asset, un servizio chiavi in mano di livello elevato, che giunge a includere aggiornamenti e manutenzione programmata, gestione e controllo dei sistemi da remoto, supporto sistemistico, reporting, alerting, auditing. Grazie alla componente di management centralizzata Stonesoft, siamo in grado di estendere questi servizi, di qualità enterprise, ai contesti e alle esigenze più disparate e soprattutto a prezzi altamente competitivi. Inoltre aziende con infrastrutture geograficamente distribuite sul territorio e/o affette da difficoltà di gestione o di connettività, grazie alle tecnologie Multilink Vpn Stonesoft, possono trarre notevoli vantaggi in termini di stabilità di collegamento, ridondanza, utilizzo e switch tra diverse connessioni”.


Una sicurezza dinamica nell’accordo tra Stonesoft e Project Informatica - Ultima modifica: 2012-12-13T09:56:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

12 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011