Categories: Tech-News

Un’App mobile per i siti creati con WebSite X5

WebSite X5 Professional 10 garantisce la creazione di siti Web perfettamente navigabili anche su dispositivi tablet e smartphone. Non solo, WebSite X5 mette anche a disposizione un’App con la quale è possibile distribuire i contenuti direttamente da mobile. L’App FeedReady è pronta per essere scaricata gratuitamente, sia dall’App Store che da Google Play; è inoltre personalizzabile collegandola al blog o al feed RSS dei siti. Con FeedReady diventa possibile selezionare le fonti di interesse (blog, portali, testate online) e raccogliere in un’unica lista le notizie da loro pubblicate, per poi scorrere con semplicità il sommario e aprire gli articoli scelti cliccando sul titolo; con un solo comando, inoltre, è possibile condividerli su Facebook e Twitter.
Due sono i modi per creare la lista dei feed: se si conosce già il sito è sufficiente cliccare sul pulsante presente nella schermata di avvio e digitare o copiare l’indirizzo nell’apposito campo; se, invece, si sta navigando su un sito e si vuole seguirlo, basta trovare il pulsante che permette di iscriversi al feed e FeedReady lo utilizzerà automaticamente come fonte. Tramite l’app si crea un filo diretto con i visitatori del sito e si ha a disposizione uno strumento potentissimo per promuovere le notizie, fidelizzare gli utenti e contattarne di nuovi grazie alla condivisione sui social media.

Siti web, blog e negozi online
WebSite X5 Professional 10 è il software più versatile e completo per creare siti web, blog e negozi online. Sviluppato da Incomedia, che opera da 15 anni nel campo dei software per il web e il multimedia, è progettato per sviluppatori professionali. Ha una struttura di condotta guidata per la realizzazione dei siti e offre numerose funzioni avanzate. Il risultato è una combinazione di semplicità d’uso e potenza nelle prestazioni che fornisce innumerevoli vantaggi per i professionisti: dalla flessibilità agli ampi margini di personalizzazione, dai rapidi tempi di sviluppo alla possibilità di realizzare progetti allo stato dell’arte, garantendo l’ottimizzazione dell’investimento.

Ottimizzazione per i siti di ricerca
Per avere successo un sito ha bisogno anche di una buona ottimizzazione SEO. WebSite X5 genera codice HTML5 in maniera conforme agli standard e permette di gestire tutti i parametri per l’ottimizzazione delle pagine, inclusi i file sitemap.xml e robots.txt. In più, la versione Professional 10 esegue un’analisi del progetto al fine di individuare eventuali errori e ottimizzazioni ancora possibili prima della pubblicazione.

Integrazione con i database
È importante riuscire a gestire la grande quantità di dati che un sito di successo permette di raccogliere. Con WebSite X5 Professional 10 si possono utilizzare i database per collezionare le informazioni attraverso moduli di invio email, messaggi su guestbook o blog, registrazioni degli utenti e ordini sullo store. Tutti i dati sono così già pronti per qualsiasi uso, con evidenti vantaggi operativi.

Contenuti Dinamici e aggiornamenti
Gli aggiornamenti continui mantengono l’interesse dei navigatori sul sito. I contenuti dinamici dovranno essere aggiornati con maggior frequenza e, quando il sito sarà pubblicato, gli utenti abilitati potranno apportarvi tutte le modifiche necessarie direttamente online.

Gestire gli Accessi
Grazie a WebSite X5 Professional 10 è possibile attivare anche la registrazione automatica degli utenti. In questo modo non si è obbligati a creare manualmente le credenziali d’accesso e chi naviga nel sito potrà registrarsi scegliendo subito username e password. Vuoi provarlo? Scarica la demo qui: http://tinyurl.com/o38feyj.


Un’App mobile per i siti creati con WebSite X5 - Ultima modifica: 2014-01-11T17:36:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Microsoft Phi-3, l’Intelligenza artificiale leggera

Microsoft Phi-3 è una nuova Ai leggera, ideale per dispositivi con risorse limitate, capace di…

48 minuti ago

Come organizzare eventi: il manuale per un evento di successo

Come organizzare un evento di successo : le regole fondamentali per progettare un evento e…

13 ore ago

Nvidia lancia il super computer DGX GH200 per l’AI

Nvidia svela il supercomputer DGX GH200 dedicato all'AI di grandi dimensioni per clienti come Meta…

15 ore ago

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

2 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

3 giorni ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011