Var Group acquisisce il 57,5% di Globo Informatica

Var Group, partner per l’innovazione delle imprese e operatore di riferimento nel settore IT, ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisto del 57,5% del capitale della società Globo Informatica: l’operazione di acquisto verrà perfezionata entro il 31 marzo prossimo.

Globo Informatica è una società di IT Consulting specializzata in soluzioni di business a supporto delle iniziative di Digital Transformation , abilitate da piattaforme software di Vendors indicati come leaders nei Magic Quadrants nel campo dell’Enterprise Information Management (EIM) , con cui l’azienda intrattiene consolidati rapporti di partnership strategica e certificazioni di lungo periodo

Grazie a questa acquisizione Var Group rafforza la propria posizione come operatore di riferimento nel mercato italiano della digital transformation, integrando nella propria offerta di soluzioni IT un know-how ad elevato contenuto consulenziale e di innovazione per il supporto alle iniziative di trasformazione digitale, che nei prossimi anni polarizzeranno gli investimenti delle medie e grandi imprese italiane , volti a semplificare e velocizzare i processi aziendali , ottenere un miglior governo delle informazioni e dei rischi di compliance e cosi’ rappresentando un significativo contributo al contenimento dei costi operativi

Globo informatica con sedi a Torino e Milano, opera in tutta Italia con focus prevalente su clienti Enterprise del settore Finance (Banking e Insurance), che supporta nelle loro iniziative di Digital Transformation partecipando a progetti di scala europea di dematerializzazione dei processi core business, attraverso i propri Competence Center accreditati da certificazioni di valenza internazionale.

Globo Informatica ha chiuso l’ultimo bilancio al 31 dicembre 2016 con ricavi per euro 8,1 milioni (in crescita di oltre il 30% rispetto al precedente esercizio). I soci venditori della quota del 57,5% del capitale di Globo Informatica S.r.l, Giovanni Bertolino e Gianfranco Vezzaro, continueranno ad indirizzare l’evoluzione e lo sviluppo della società, mantenendo il ruolo di soci ed amministratori.

La partnership è finalizzata a sviluppare sinergie commerciali ed operative tra le due società nell’area dell’Enterprise & Information Management e si inserisce nel piano di investimenti che Var Group sta sostenendo per sviluppare soluzioni che supportino la competitività delle aziende.

In un mercato dell’IT che attraversa una fase di profonda evoluzione tecnologica investiamo nel presidio di una area ad elevato valore aggiunto come la Digital Transformation, supportando le imprese italiane nel percorso di crescita ed innovazione. Le competenze e le soluzioni di Globo Informatica saranno integrate nell’offerta di IT Managed Services e Digital Solutions di Var Group, contribuendo ulteriormente ad incrementare il focus sulle aree più innovative e di maggior potenziale del mercato dei servizi informatici per le imprese”, dichiara Giovanni Moriani Presidente di Var Group (nella foto).

Entriamo a far parte dell’organizzazione di Var Group con l’obiettivo di potenziare la offerta di competenze specialistiche di IT Consulting e le soluzioni paperless per la dematerializzazione dei processi di Globo Informatica attraverso la loro proposizione in modalita’ Cloud e Managed Services e il significativo allargamento della copertura del territorio e del mercato. Dalle sinergie generabili da questa partnership ci attendiamo un effetto moltiplicatore sulla crescita del core business , in conseguenza all’espansione attesa su altri Verticals cui rivolgersi proponendo modelli, esperienze e soluzioni di dimensioni e complessita’ Enterprise gia’ collaudate nel settore Finance. La Digital Transformation delle Imprese costituisce infatti uno dei driver piu’ efficaci per sostenere la loro competitivita’ ed innovazione di processo, favorita da investimenti strategici in innovazione tecnologica intrapresi in partnership con IT Global Players della Digital Economy” ha sottolineato Gianfranco Vezzaro, Presidente di Globo Informatica.

“Questo accordo ci permette di estendere la nostra presenza sul mercato Large Enterprise , con una focalizzazione nel settore Finance e dell’Information Management System, garantendo così, ad una fascia sempre più ampia di clienti, soluzioni e consulenza eccellenti e focalizzate” dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group.

L’offerta di Globo Informatica, unita all’elevato Know-how consulenziale del suo team, portano valore alla nostra proposizione e rappresentano un’eccezionale combinazione di innovazione tecnologica e business nell’area dell’Enterprise Content & Information Management” dichiara Fabio Falaschi Direzione Software e Servizi Var Group.


Var Group acquisisce il 57,5% di Globo Informatica - Ultima modifica: 2017-03-15T12:14:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011