Il nuovo servizio Vimeo Live
Vimeo ha annunciato che vi è un accordo per l’acquisizione della società di streaming Livestream . Ha inoltre lanciato Vimeo Live, che offre soluzioni live streaming direttamente attraverso la piattaforma. Quando l’acquisizione sarà completa, gli strumenti di Livestream saranno disponibili in Vimeo Live.
Il direttore generale, Anjali Sud, ha reso chiaro che il livestreaming è un elemento importante per l’azienda. “Il Livestreaming è la richiesta numero 1 della nostra comunità di creativi quest’anno e siamo focalizzati sul portare a un nuovo livello di qualità, convenienza e utilità questo media evolutivo”, ha affermato Anjali Sud. Livestream è una delle migliori piattaforme indipendenti di streaming in diretta e sta alle spalle di oltre 10 milioni di eventi all’anno, con partner come Spotify, i Philadelphia Eagles e Tough Mudder.
La piattaforma Vimeo Live offrirà streaming a 1080p e i video potranno essere invece visualizzati in 4K dopo la diretta. I creativi potranno trarre vantaggio dagli strumenti hardware e software robusti che offre la piattaforma e Vimeo Live dovrebbe avere una struttura di prezzi simile agli altri piani a pagamento della compagnia e ci saranno anche offerte mensili e annuali.
Dopo la cancellazione del suo piano di offrire un servizio di streaming simile a Netflix, la società ha affermato invece di volersi concentrare sulla comunità di creativi. Questo passaggio al livestreaming (seppur dopo i suoi concorrenti, come YouTube) e l’acquisizione di Livestream certamente sono delle scelte sensate per un’azienda che offre strumenti video per i creativi.
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011