Categories: Tech-News

Xerox punta sul stampa in mobilità, sicurezza e applicazioni BYOD

Douraid Zaghouani

Sicurezza e mobilità sono prioritarie anche quando si parla di stampa. Lo sa bene Xerox che ora integra nelle sue multifunzione il software ConnectKey, assieme a una gamma di soluzioni in grado di rispondere alla crescente necessità di lavorare ‘anywhere’ con elevati livelli di sicurezza in ambito IT per i dispositivi connessi.

Secondo l’infografica Xerox, ben il 60% dei lavoratori che utilizzano dispositivi mobili vorrebbe poter stampare da questi ultimi, ma per ora solo 1 su 5 è in grado di farlo. In parte per uno scarso interesse nello sviluppo di prodotti e app specifici, in parte per questioni di sicurezza.

Le sedici stampanti multifunzione ConnectKey, incluse le nuove serie Workcentre 5800 e 7800 (disponibili da marzo), vogliono essere una risposta pratica. Tutte integrano il software McAfee per la protezione del dispositivo; questo consente agli IT manager un maggior controllo in ambienti di lavoro BYOD (bring your own device). A completare la protezione anche Cisco TrustSec, che protegge i percorsi dei dati e il flusso da e verso i dispositivi.

Novità anche per Channel Partner e rivenditori: con l’Application Programming Interface (API) di ConnectKey, sarà possibile sviluppare ed installare app direttamente sulle stampanti multifunzione, senza la necessità di ulteriori software.

ConnectKey è stata progettata con lo scopo di semplificare il lavoro in un mondo sicuro e costantemente connesso”, ha evidenziato Douraid Zaghouani, Presidente Channel Partner Operations di Xerox. “Utilizzando la stampante multifunzione come centro di protezione, ConnectKey include la possibilità di scansionare e caricare materiali in archivio su cloud, inviare importanti documenti di lavoro direttamente attraverso processi di workflow, oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo. ConnectKey, frutto della ricerca e dell’innovazione Xerox, consentirà ai dipendenti di ridurre il tempo impiegato nella risoluzione di problemi di natura tecnica, consentendo loro di focalizzarsi sulle reali priorità del business”.

Sicurezza ma anche maggiore flessibilità
Tra le funzionalità principali:
  • applicazioni standard o build-your-own: gli utenti e i Channel Partner potranno personalizzare le proprie applicazioni grazie all’App Studio di Xerox, che consente di velocizzare i processi di lavoro quotidiano.
  • accesso cloud con un solo gesto: ConnectKey Share to Cloud consentirà di spostare i documenti in piattaforme di file hosting come SharePoint Online, Google DriveDropBoxEvernote, PaperPort Anywhere e Salesforce.com. Consentirà inoltre la conversione automatica in PDF, Word o Excel dei file, semplificando la gestione dei documenti.
  • connessione a SharePoint: i dipendenti d’ufficio potranno sfogliare, convertire e salvare i propri documenti in SharePoint e in cartelle di rete, salvare direttamente nella propria pagina SharePoint o nella cartella home.
  • integrazione Easy IT: ConnectKey può essere gestito come parte centrale della rete, principalmente come i server, per un settaggio e servizio diretto.
  • stampa in mobilità: i dipendenti possono stampare da qualsiasi dispositivo che supporti la gestione di caselle di posta e-mail, senza l’installazione di ulteriori software, grazie a Xerox Mobile Print, o usufruire di maggiori funzionalità tramite le applicazioni sviluppate dai sistemi iOS, Android, Windows e Blackberry.

Xerox punta sul stampa in mobilità, sicurezza e applicazioni BYOD - Ultima modifica: 2013-02-19T23:15:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

7 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011