Sicurezza e mobilità sono prioritarie anche quando si parla di stampa. Lo sa bene Xerox che ora integra nelle sue multifunzione il software ConnectKey, assieme a una gamma di soluzioni in grado di rispondere alla crescente necessità di lavorare ‘anywhere’ con elevati livelli di sicurezza in ambito IT per i dispositivi connessi. Secondo l’infografica Xerox, ben il […]
Sicurezza e mobilità sono prioritarie anche quando si parla di stampa. Lo sa bene Xerox che ora integra nelle sue multifunzione il software ConnectKey, assieme a una gamma di soluzioni in grado di rispondere alla crescente necessità di lavorare ‘anywhere’ con elevati livelli di sicurezza in ambito IT per i dispositivi connessi.
Secondo l’infografica Xerox, ben il 60% dei lavoratori che utilizzano dispositivi mobili vorrebbe poter stampare da questi ultimi, ma per ora solo 1 su 5 è in grado di farlo. In parte per uno scarso interesse nello sviluppo di prodotti e app specifici, in parte per questioni di sicurezza.
Le sedici stampanti multifunzione ConnectKey, incluse le nuove serie Workcentre 5800 e 7800 (disponibili da marzo), vogliono essere una risposta pratica. Tutte integrano il software McAfee per la protezione del dispositivo; questo consente agli IT manager un maggior controllo in ambienti di lavoro BYOD (bring your own device). A completare la protezione anche Cisco TrustSec, che protegge i percorsi dei dati e il flusso da e verso i dispositivi.
Novità anche per Channel Partner e rivenditori: con l’Application Programming Interface (API) di ConnectKey, sarà possibile sviluppare ed installare app direttamente sulle stampanti multifunzione, senza la necessità di ulteriori software.
“ConnectKey è stata progettata con lo scopo di semplificare il lavoro in un mondo sicuro e costantemente connesso”, ha evidenziato Douraid Zaghouani, Presidente Channel Partner Operations di Xerox. “Utilizzando la stampante multifunzione come centro di protezione, ConnectKey include la possibilità di scansionare e caricare materiali in archivio su cloud, inviare importanti documenti di lavoro direttamente attraverso processi di workflow, oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo. ConnectKey, frutto della ricerca e dell’innovazione Xerox, consentirà ai dipendenti di ridurre il tempo impiegato nella risoluzione di problemi di natura tecnica, consentendo loro di focalizzarsi sulle reali priorità del business”.
Tra le funzionalità principali:
- applicazioni standard o build-your-own: gli utenti e i Channel Partner potranno personalizzare le proprie applicazioni grazie all’App Studio di Xerox, che consente di velocizzare i processi di lavoro quotidiano.
- accesso cloud con un solo gesto: ConnectKey Share to Cloud consentirà di spostare i documenti in piattaforme di file hosting come SharePoint Online, Google Drive, DropBox, Evernote, PaperPort Anywhere e Salesforce.com. Consentirà inoltre la conversione automatica in PDF, Word o Excel dei file, semplificando la gestione dei documenti.
- connessione a SharePoint: i dipendenti d’ufficio potranno sfogliare, convertire e salvare i propri documenti in SharePoint e in cartelle di rete, salvare direttamente nella propria pagina SharePoint o nella cartella home.
- integrazione Easy IT: ConnectKey può essere gestito come parte centrale della rete, principalmente come i server, per un settaggio e servizio diretto.
- stampa in mobilità: i dipendenti possono stampare da qualsiasi dispositivo che supporti la gestione di caselle di posta e-mail, senza l’installazione di ulteriori software, grazie a Xerox Mobile Print, o usufruire di maggiori funzionalità tramite le applicazioni sviluppate dai sistemi iOS, Android, Windows e Blackberry.